Juventus news

Uefa apre procedimento contro Allegri: contestata la stessa violazione di Simeone

uefa procedimento simeone allegri

Confermate le anticipazioni dei giorni scorsi, l’Uefa ha aperto un procedimento dopo quanto accaduto in Atletico Madrid-Juventus: nel mirino anche Allegri

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Diego Simeone, resosi protagonista del cosiddetto gesto degli “huevos” durante Atletico Madrid-Juventus. Al gol dell’1-0 nel match disputato qualche giorno fa al Wanda Metropolitano, il tecnico argentino si è voltato verso la tribuna portandosi le mani verso gli attributi. Le scuse del post partita sono servite a poco, perché le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate e Simeone presto (data ancora da confermare) sarà giudicato dal giudice sportivo dell’Uefa.

Uefa: stessa contestazione ad Allegri

Singolare il fatto che assieme al ‘Cholo’ sarà esaminata anche la posizione di Massimiliano Allegri, che è stato segnalato al quarto uomo proprio da Simeone per “ritardo nel calcio d’inizio” nella ripresa. Nonostante il gesto del tecnico dell’Atletico Madrid sia nettamente più grave di quello dell’allenatore bianconero, l’Uefa contesta lo stesso articolo, ovvero il 11.2 che riguarda “i principi di condotta etica, lealtà, integrità e sportività”. Alla fine se la caveranno entrambi con una multa?