Udinese-Juventus, 27.a giornata Serie A 2016-2017: le probabili formazioni. La Juve di Massimiliano Allegri vuole allungare la striscia positiva, ma non sarà affatto facile al Friuli di Udine. Domenica alle 15, l’ex Gigi Delneri vorrà fare uno scherzetto alla Signora e per l’occasione confermerà il modulo offensivo 4-3-3. Nonostante qualche problemino accusato in settimana, sarà regolarmente nel tridente il francese Thereau, che sarà affiancato da Da Paul e Zapata.
A centrocampo, Hallfredsson sarà supportato da Fofana e Jankto, mentre non potranno prendere parte al match Faraoni ed Evangelista oltre al lungodegente Gnoukouri. Dopo aver provato il 3-4-3 in Coppa Italia, Allegri torna al 4-2-3-1 e schiera la migliore formazione possibile. L’unico indisponibile è Sturaro, che lamenta un problema ai muscoli dell’addome. Tra i pali torna capitan Buffon, dopo due turni di riposo in favore di Neto. I terzini dovrebbero essere Dani Alves, fresco di convocazione con la nazionale brasiliana, e Alex Sandro. Per le due maglie da centrali, invece, ci sono in lizza ben cinque calciatori: in vantaggio sembrano essere Bonucci e Chiellini.
A centrocampo, Khedira è sicuro del posto, mentre Marchisio è in vantaggio su Pjanic: il bosniaco ha giocato tanto nelle ultime settimane e dovrebbe riposare. In avanti, dietro Higuain giocherà il trio composto da Mandzukic, Dybala e Cuadrado.
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Thereau, Zapata. ALLENATORE: Delneri.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. ALLENATORE: Allegri.