Verso Udinese-Juventus: tocca a Rugani e Douglas Costa?
Archiviata per ora la Champions League, la Juventus prepara la trasferta contro l’Udinese: Allegri cambierà diversi uomini nella formazione iniziale
Prosegue la marcia di avvicinamento a Udinese-Juventus, gara in programma domenica 22 ottobre alle ore 18 alla Dacia Arena. Rispetto alla formazione che ha battuto lo Sporting Clube de Portugal, ci saranno diversi avvicendamenti. In porta Buffon è in vantaggio su Szczesny, ma non è da escludere a priori una chance per l’estremo difensore polacco, che quando è stato chiamato in causa non si è mai fatto trovare impreparato, tutt’altro.
La linea difensiva potrebbe essere praticamente rivoluzionata: Lichtsteiner prenderà sicuramente il posto di Sturaro a destra, mentre a sinistra l’irriconoscibile Alex Sandro farà posto molto probabilmente ad Asamoah. Al centro, infortunato Benatia, di fianco a Chiellini dovrebbe rivedersi dopo cinque panchine consecutive Daniele Rugani. Barzagli, fin qui usato ed abusato, dovrebbe rimanere inizialmente in panchina e subentrare in caso di necessità.
A centrocampo, Pjanic si è ripreso il posto da titolare contro lo Sporting e difficilmente sarà lasciato in panchina. L’altra maglia se la giocano Matuidi e Khedira, con il francese in vantaggio visto che in Champions è rimasto in panchina. Bisognerà vedere come la prenderà il tedesco, apparso assai nervoso quando è stato sostituito contro lo Sporting. Khedira, rientrato di recente da un infortunio, sembra patire la concorrenza di Matuidi che però sin qui si è dimostrato l’unico insostituibile, in grado di poter giocare con di fianco uno qualunque degli altri centrocampisti in rosa.
In avanti, tre su quattro sono sicuri del posto: si tratta di Higuain, Mandzukic e Dybala. Per l’ultima maglia a disposizione, secondo le ultime voci provenienti da Torino, sarà ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi. Allegri sembra tentato dall’ex viola, ma l’ingresso devastante del brasiliano in Champions, sembra aver fatto salire vertiginosamente le quotazione dell’ex Bayern.
Udinese-Juventus: la probabile formazione di Allegri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.