Udinese-Juventus 2-1: highlights, video gol e pagelle

La Juve di Sarri spreca un altro match point scudetto: a de Ligt rispondono Nestorovski e Fofana

udinese-juventus 2-1 highlights video gol pagelle

Udinese-Juventus 2-1 – La Juve di Maurizio Sarri deve rinviare l’appuntamento con il 9° scudetto consecutivo. Alla Dacia Arena i campioni d’Italia si approcciano alla partita molto male. Molli e prevedibili come successo per larga parte della stagione, i bianconeri torinesi riescono comunque a sfiorare il gol con un’azione personale di Ronaldo, poi è de Ligt a trovare la rete del momentaneo 0-1 con un rasoterra da fuori area. La partita si dovrebbe mettere in discesa, invece l’Udinese rimane diligente, sapendo della sterilità del possesso palla Juve, utilizzando le ripartenze per colpire.

Dopo aver sfiorato il gol all’inizio della ripresa, al 52’ è Nestorovski ad infilare Szczesny approfittando di una dormita della difesa. Da quel momento succederà poco o nulla, con i cambi di Sarri che non sortiscono alcun effetto sulla gara. Al 92’ la beffa: ripartenza veloce dei padroni di casa con Fofana che si mette in proprio e sigla la rete del definitivo 2-1.

Con questa sconfitta sono 5 i ko stagionali per la Juventus, che subisce 12 gol in 6 partite e il cui possesso palla e il numero di passaggi (oggi il doppio di quelli dell’Udinese) si confermano completamente sterili. Ci fosse stata un’avversaria credibile, quest’anno, si sarebbe interrotto il filotto di tricolori.

Udinese-Juventus 2-1 | Pagelle

IL MIGLIORE – de Ligt 7: leader della difesa nonostante una spalla immobilizzata, trova anche il quarto gol stagionale, ma da solo non può di certo tenere in piedi una squadra che non ha anima.

IL PEGGIORE – Sarri 4: approccio alla partita non da squadra che vuole chiudere lo scudetto, tanto possesso palla inutile e prevedibile, imprevedibilità zero, addio pressing e pressione. Quali sono i punti di forza di questa squadra?

Udinese (3-5-2): Musso 6; Becao 6 (49′ st De Maio 6), Nuytinck 6, Troost-Ekong 6,5; Ter Avest 5,5 (33′ st Samir 6), De Paul 6,5, Fofana 7, Sema 6, Zeegelaar 5,5 (24′ st Stryger Larsen 6); Nestorovski 7, Okaka 6,5. A disp.: Nicolas, Perisan, Ballarini, Mazzolo, Palumbo, Oviszach, Compagnon, Lirussi. All.: Gotti 7

Juventus (4-3-3): Szczesny 5,5; Danilo 5,5 (30′ st Cuadrado sv), Rugani 5,5, De Ligt 7, Alex Sandro 5; Ramsey 5 (14′ st Matuidi 5,5), Bentancur 6, Rabiot 6,5; Bernardeschi 5 (15′ st Douglas Costa sv), Dybala 6, Ronaldo 6. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Pjanic, Demiral, Olivieri, Muratore, Coccolo, Vrioni, Zanimacchia. All.: Sarri Arbitro: Irrati 5,5
Marcatori: 42′ De Ligt (J), 7′ st Nestorovski (U), 47′ st Fofana (U)
Ammoniti: Ramsey (J), Troost-Ekong (U), Zeegelaar (U), Cuadrado (J)
Espulsi: nessuno

Udinese-Juventus 2-1 | Highlights e video gol