La Juve è ferma sullo 0-0 al 45′ contro l’Udinese. Un buon primo tempo dei bianconeri, che vengono fermati dalla traversa con Bonucci. Friulani poco pericolosi, con Szczesny quasi mai impegnato.
Juve subito pericolosa al 3′ dopo un errore clamoroso di Silvestri in impostazione ma Miretti si perde prima di calciare. Risponde l’Udinese un minuto dopo con il colpo di testa alto di Beto da buona posizione. I ritmi si abbassano già nel primo quarto d’ora, con un possesso lento degli uomini di Allegri che faticano a mettere in azione Chiesa e Milik. E mancano le occasioni da gol, con il solo Gatti che trova l’unico tiro nello specchio di porta nella prima metà del primo tempo.
Al 25′ Silvestri si supera su un tiro di Cuadrado da calcio di punizione defilato. La Juve alza la pressione e l’Udinese va in difficoltà attorno alla mezz’ora, concedendo una grande quantità di corner – sfruttati male dagli ospiti. Danilo è spettacolare a chiudere Beto in area e sul capovolgimento di fronte Perez respinge un destro di Chiesa. Bonucci colpisce la traversa al 31′ da azione d’angolo nella chance più grossa del primo tempo, mentre l’ex Fiorentina viene ancora disinnescato da Silvestri qualche secondo dopo. Nel finale di frazione qualche occasione potenziale per la Juve ma al duplice fischio è 0-0.