Tuttosport mercato Juventus: priorità ad un attaccante

tuttosport mercato juventus douglas costa

Tuttosport mercato Juventus: il quotidiano sportivo torinese fa oggi il punto sulle trattative dei bianconeri in vista della prossima stagione. Il dg Beppe Marotta ha già sottolineato quanto sarà difficile rafforzare una rosa che è già tra le più competitive al mondo. La novità è rappresentata dal fatto che negli ultimi giorni sarebbe cambiata la priorità: non più un centrocampista, bensì un attaccante, possibilmente eclettico.

Per la mediana il nome in pole position è sempre quello di Corentin Tolisso, sul quale si continuerà a lavorare senza troppi assilli e senza partecipare ad aste, come invece preferirebbe il patron del Lione, Aulas. Per il reparto avanzato, invece, Allegri avrebbe chiesto Federico Bernardeschi della Fiorentina e Douglas Costa del Bayern Monaco. Al primo, i viola hanno fatto una proposta interessante per il rinnovo, mentre il brasiliano pare intenzionato a cambiare aria poiché in Baviera non godrebbe dello stesso credito degli anni passati. Gli ottimi rapporti tra Juventus e Bayern potrebbero facilitare il tutto.

Tuttosport mercato Juventus: alternative di lusso

In alternativa, si seguono sempre i due calciatori del Monaco, Lemar e Bernardo Silva, che Paratici avrà modo di vedere in prima persona anche nel doppio confronto di Champions League tra pochi giorni. Domenico Berardi è stato ormai “mollato”, il suo destino pare essere sempre più segnato: andrà all’Inter, anche se il Sassuolo non farà sconti e pretenderà una cifra che si aggira sui 40 milioni. Potrebbero essere delle occasioni per la Juventus anche Alexis Sanchez e Keita Balde, entrambi in scadenza tra un anno con Arsenal e Lazio. Marotta sogna il colpo low cost, ma la concorrenza è agguerrita anche su questi due versanti. Da decidere il destino di Orsolini, già preso dall’Ascoli, mentre Bentancour sarà sicuramente in ritiro con Allegri a partire da luglio. Rientrerà Spinazzola dall’Atalanta, Mandragora andrà in prestito.