Tuttosport mercato Juve: contatti col Monaco per Mbappè e non solo

Importanti novità sul mercato della Juve sull’edizione odierna di Tuttosport: ci sarebbe un asse con i monegaschi, che però chiedono tanto

Tuttosport mercato Juve: il club bianconero avrebbe incontrato il Monaco e secondo il quotidiano sportivo torinese, si sarebbe parlato tanto di mercato. Archiviata la doppia sfida nella semifinale di Champions League, i rapporti tra i torinesi e il Monaco rimangono ottimi e l’impressione è che in estate si tornerà a fare affari insieme. In cima alla lista dei desideri della Juventus c’è manco a dirlo Kylian Mbappé, giovanissimo attaccante del quale si è innamorato perfino Gianluigi Buffon.

In patria lo definiscono “il nuovo Henry”, ma la richiesta del Monaco è altissima: i monegaschi sono disposti a venderlo, ma per non meno di 100 milioni di euro. Una cifra importantissima, ma che non ha spaventato del tutto gli esacampioni d’Italia. Si lavorerà per ottenere uno sconto, ma se si dovesse scatenare un’asta, il prezzo lieviterebbe ancora e Marotta mollerebbe la presa in via definitiva. Attenzione, però, perché con il Monaco la Juve starebbe parlando anche di altri profili interessanti: su tutti l’eclettico Fabinho, il tosto Baayoko e gli esterni, uno offensivo l’altro difensivo, Lemar e Mendy.

Capitolo Keita. Secondo quanto riferiscono oggi ‘Il Messaggero’ e ‘Il Tempo’, il Milan avrebbe fatto un tentativo concreto per il centravanti della Lazio. Keita Balde e il suo agente, però, avrebbero confermato di volere la Juve: il senegalese ha già un’intesa di massima con i bianconeri per trasferirsi a Torino nel 2018 a costo zero (il contratto sarebbe formalizzato come da regolamento a febbraio prossimo). A questo punto, la patata bollente è nelle mani di Claudio Lotito, che continua a chiedere minimo 20 milioni per un giocatore a scadenza.

Marotta è disposto a venire incontro al numero uno biancoceleste per anticipare lo sbarco di Keita alla Juventus: si parla anche di contropartite tecniche, come il prestito di Marko Pjaca o quello di Norberto Murara Neto.