Calciomercato Juventus Juventus news

Tuttosport: Mancini ha detto sì alla Juventus. Nedved lo sponsor

Scritto da Redazione JM

Gigi Delneri non sarà più l’allenatore della Juventus. L’ultimo pareggio casalingo contro il Catania ha dato il colpo di grazia alle speranze del tecnico di Aquileia di essere riconfermato sulla panchina dei bianconeri. In pole per la successione c’è Roberto Mancini, con il quale esiste un discorso ormai ben avviato. I bianconeri hanno già incontrato il tecnico del Manchester City, a Londra il 13 aprile scorso, alla presenza di Pavel Nedved sponsor del Mancio, Paratici e Raiola.Le parti si aggiornarenno nei prossimi giorni, e comunque prima del 14 maggio, quando Mancini con Manchester City, sarà a Wembley a giocarsi la finale di FA Cup contro lo Stoke City. In caso di vittoria dei ‘Citizens’, le cose per la Vecchia Signora si complicherebbero, e l’ex tecnico di Lazio ed Inter, con un trofeo in bacheca potrebbe essere riconfermato a Manchester.\r\nPer tal motivo, Marotta tiene calda la pista che porta al ‘nuovo Mourinho’, Andrè Villas Boas: in un primo momento scettico, ora il tecnico portoghese pare essere disposto a parlare con i bianconeri per valutare le rispettive esigenze. Marotta e Paratici lo incontreranno presto, ma la clausola rescissoria di 15 milioni di euro rende il tutto molto difficile.

37 Commenti

  • DESCHAMP TUTTA LA VITA…poi GUIDOLIN e CONTE…….MANCINI allenatore molto MEDIOCRE e poi arrogantissimo, sarebbe un altra clamorosa scelta sbagliate da parte di questa nuova dirigenza….forza juve

  • E’ incredibile come ogni anno si vadano a sciegliere allenatori mediocri, tra i quali figura sicuramente mancini, uno che ha fatto spendere 70 mil di eur per balo e dzeko….uno bacato e l’altro che non gioca quasi mai….per non parlare del gioco delle squadre di mancini, penose a livello di impostazione e di idee, gioca sempre di rimessa, si vede che non c’e’ organizzazione tattica, in definitiva un allenatore arrogante e sopravvalutato….ce ne sono tanti piu’ preparati di mancini, a cominciare da Guidolin, si vede molto la sua mano nelle squadre in cui allena, che giocano un calcio quanto bello tanto efficace…poi anche conte si sta dimostrando allenatore bravo e con molta personalita’, anche se magari con meno esperienza di altri, poi un altro che non gli si puo’ insegnare nulla, e che si e’ sempre dimostrato all’altezza e’ sicuramente il grande ex deschamp, anche lui grande allenatore….spalletti, mazzarri, li’ vedo un po’ meno bene anche se sicuramente sono allenatori di livello….in definitiva preferirei in assoluto il ritorno di deschamp, e se non fosse possibile come alternativa di casa nostra sicuramente guidolin o conte…..forza juve

  • Mancini, un consiglio: stai il più lontano possibile da Torino e dalla Juve. Vivere 24/h al giorno sotto scorta non è una bella cosa.

  • Spero fermamente, solennemente, con tutte le mie forze che il Don Chisciotte della Mancia se ne resti in Inghilterra o perlomeno torni ad allenare quella me.da di squadra dai colori nerazzurri così perlomeno quando perde (perchè nonostante gli mettano a disposione fior di giocatori vince pochissimo), possa lamentarsi di tutto fuorchè della propria incapacità.\r\nNon dimentichiamo fra l’altro tutto il fango che ha sempre buttato sulla Juve, in ogni occasione, meno che al processo di Napoli dove alla prova documentale dei fatti, siccome non aveva NESSUN RIFEROIMENTO PRECISO, ha fatto la solita figura del PIRLA!!!\r\nVIA MANCINI DALLA JUVE e vada ad allenare squadre che invece di un allenatore vero hanno bisogno di un BURATTINO.

  • Vabbè, vado ad abbonarmi al campionato di curling svedese.\nCi rivediamo quando lo cacciano, fatemi sapere!\nCiao!\n\n\n\n\n\n\n\n\n\np.s. Conte, ca..o, Conte!

  • Guardate che le possibilità sono due: o si prende un grande allenatore, o un giovane che sia giovane sul serio ma di valore, non uno che bazzica da anni senza mai convincere appieno (e mi riferisco ai vari Mazzarri, Spalletti, Rossi, Gasperini, Guidolin …. che erano giovani e, magari senza colpe specifiche, non hanno mai avuto la grande occasione, diversamente da Allegri, che l’ha avuta e l’ha sfruttata, per fare un esempio).\r\nPerò per un grande allenatore ci vuole un progetto solido ed attraente, per un giovane ci vuole una società forte per coprirgli le spalle . Entrambe cose che la Juve non ha. E purtroppo le cose non sembrano cambiare, visto che siamo a maggio e non abbiamo nessuna idea di chi sarà l’allenatore l’anno prossimo. Vedrete che alla fine resterà Del Neri, così, per inerzia.\r\nIo resto convinto che il migliore sia Deschamps: dov’è andato, ha vinto (anche se la Francia non è un palcoscenico di primissimo piano); è juventino fino al midollo; può tranquillamente sopperire alle debolezze della società, sia nello spogliatoio sia fuori; se incontra Cobolli Gigli lo prende a sberle. Che vogliamo di più?

  • Sono Pienamente D’accordo con chi sostiene che Mancini a Parte i 2 (pseudo) campionati vinti con l’inter….Non ha mai dimostrato di essere un grande allenatore…nè un Vincente!! no sarà che Si Vuole Fare contento Raiola…x poi arrivare anche a qualche Altro suo assistito?????..Mah! io cmq Vorrei un Ritorno di Deschamps!!!

  • @Dykos: concordo. Lippi, per quanto grande in passato, non ha saputo rinnovarsi restando legato alla vecchia guardia. Concordavo con l’idea del mantenere un certo gruppo che aveva mostrato un affiatamento ed una compattezza che l’hanno portato fino in fondo…ma non aveva fatto i conti con la mancanza di stimoli e coi 4 anni in più sulle giunture di giocatori non più giovani.\r\nPer questo non vedrei bene un suo ritorno.

  • tutti a santificare Lippi;ma nessuno si ricorda dell’estate scorsa??? Eppure tutti in Italia sapevamo che aveva fatto una squadra di m….forse non è come il vino che migliora invecchiando!!Sinceramente preferisco un’allenatore + giovane e spregiudicato come Conte, o com’era Lippi 20 anni fà…..

  • Come dicevo nel post precedente, accetterei Mancini solo per non vedere più Delneri.\r\nLa cosa però non mi convince affatto poichè Mancini non farà la differenza alla Juve. \r\nSpero tanto in certe dichiarazioni di Lippi che sarebbe disposto a tornare alla Juve in caso di chiamata.\r\nSpero però che Marotta lo chiami e qui ne dubito poichè sarebbe una sua ammissione di colpa

  • eggià, poi l’anno prossimo potremo vedere questa imbarazzante situazione: da una parte Mancini porta in campo i giocatori, nel frattempo la dirigenza va in Federazione per far togliere gli scudetti a Mancini, vinti immeritatamente quando era all’Inter. sai che atmosfera…

  • @Black&white:v perché, delneri l’abbiamo cacciato? Nonostante le pressioni della piazza è giusto che la società porti avanti i propri progetti altrimenti si finisce per diventare come le m…. viola o giallorosse. Il punto è sempre quello: la società deve avere le idee chiare a prescindere dall’allenatore. Un mister in una società seria deve avere il tempo di lavorare. Delneri ha fallito, cambio allenatore a giugno ma con idee chiare su giocatori e modulo. La piazza non sarà mai contenta finché non vede costanza di gioco e risultati.

  • Ma secondo voi i vari Mazzarri, Conte, Gasperini, Rossi son meglio di Delneri?? Mah. Conte (che però senza aver vinto nulla e fallito in A ha addosso una arroganza assurda) forse, per età e dna è l’unico decente. Escludiamo la storia all’inter di mancini: poco, pochissima ma ha vinto. Quei signori che ho nominato cos’hanno vinto?? Una coppa itlia in 4… nessun piazzamentto champions (mazzarri quest’anno forse). Delneri è andato in Uefa col Chievo ed in Champions con la samp che, anche con cassano e pazzini, quest’anno poteva si e no arrivare 10a.

  • Caro Nedved questo signore di juventinità non ha niente, ha sputato solo fango sulla ns squadra. Dimenticavo alla ns amata società questi personaggi vanno a fagiolo.Via vendete

  • Allora non c’è più speranza, almeno non snobbiamo la coppa uefa, purtroppo è questa la nostra dimensione attuale e prossima, finchè nel frattempo davvero non ci sganceremo da exor, puo arrivare qualsiasi allenatore a questo punto, basta non confermare del neri o prendere gente inutile come gasperini, guidolin o delio rossi…su questo penso che siamo tutti d’accordo. Sono tutti allenatori da metà classifica come del neri.

  • Certo se porta 1 fra dzeko e ibrahimovic comincio a volerlo bene XD(si a sputtanato la juve) ma i fuoricoasse son merce troppo rara !!!!!

  • Ciao Numero7, sai benissimo come la penso sulla società, ma visto che non si può far nulla per venderla, se le tue impressioni sono confermate sul budget disponibile, ti confesso che arrivare anche quarti il prossimo anno sarebbe un successo, visto come siamo conciati ora. Alla luce anche che dal 2012/13 saranno solo 3 le squadre che entreranno in europa. Ciò non mi rende felice ma sarebbe davvero il peggiore dei mali c’entrare finalmente la qualificazione champions …..Ciao

  • Io non capisco cosa costa alla dirigenza affidare la squadra a Mazzarri?? il vero vincitore morale, da quando c’è lui al Napoli ha totalmente cambiato l’ambiente e in Europa legue è uscito a testa alta:\r\nLui gioca molto con gli esterni per cui:\r\nBASTOs E NEYMAR per il 343.

  • Si è visto palesemente durante questi ultimi e pessimi anni che la squadra pecca in personalità e grinta, và a fasi alterne passando da ottime prestazioni a pessime e quindi io credo che abbiamo bisogno di un allenatore con le palle, uno che trasmetta grinta e dia un minimo di gioco, senza fare cose subliminali. Quindi boccio il Mancio che dice da sempre di essere tifoso della Juve, ma molti si dimenticano che ha deposto contro di noi nel processo farsopoli e dico di si a Conte e Mazzarri anche se credo che quest’ultimo sia impossibile perchè andrà a disputare per la sua prima volta la Champions.

  • E’, chiamamola, una mia convinzioen che vengano spesi 80 milioni per la campagna acquisti. Non credo che però siano sufficienti per farci vincere qualcosa con Mancini. A questo punto richiamo il Marcello…

  • Penso che se abbiamo accettato Del Neri potremmo accettare anche Mancini, anche se puzza ancora troppo di Inter! Mazzarri, spero proprio di no, con il Napoli ha avuto troppa fortuna e, come si sa, prima o poi il vento cambia…! Io come allenatore vedrei prprio bene Del Piero!

  • Se questa rappresenta la prima mossa di Nedved come dirigente è meglio che ritorni a giocare!Non abbiamo bisogno di un allenatore MEDIOCRE come Mancini, abbiamo bisogno di un allenatore bravo: Didier Deschamps!

  • io dico che sono 4 gli allenatori possibili alla Juventus\r\n\r\n1)Mancini\r\n2)Deschamps\r\n3)Mazzari\r\n4)Conte\r\nuno di questi 4 sarà il nostro nuovo mister\r\nps spero che sia Agnelli con Pavel,Moggi, Raiola a fare il mercato\r\nMarotta prenda il posto di Blanc

  • Io quoto sempre Wenger, ma sono anche sicuro che resterà un sogno.\r\nNon credo che Mancini possa fare la differenza come allenatore, almeno non l’ha mai fatta fino ad’ora. Forse la sua avventura migliore resta quella alla guida della lazio, all’inter non aveva avversari e al City, con i giocatori che ha, non sta brillando.\r\nPensando ad altri nomi, mi chiedo se Guidolin sarebbe un buon tecnico per la juve, soprattutto se noi tifosi avremmo la pazienza per farlo lavorare bene, secondo me dopo quattro sconfitte di fila (come l’udinese a inizio campionato) chiederemmo le sue dimissioni…\r\nMagari Agnelli sta facendo un pensierino anche a Lippi, ha carisma e competenza per sistemare le falle tecniche della squadra e motivare gli uomini, poi magari tra un paio d’anni con una juve finalmente guarita potrebbe diventare direttore sportivo lasciando la panchina ad un giovane tipo Conte. Alla fine quello che rimane di questo campionato, e di quello scorso, oltre al gioco inesistente, è la totale mancanza di carattere e personalità.

  • beh, considerate che, come molti scrivono, gli allenatori bravi sono tutti occupati, quelli molto bravi invece costano troppo per la juve (sic) e c’è addirittura, caso unico nella storia, credo io, il rischio che rimanga delneri per “mancanza di alternative”….\r\nDitemi quale altra squadra al mondo, a livello professionistico, si terrebbe un allenatore che ha fallito l’incarico solo perchè non riesce a trovare qualcun’altro per rimpiazzarlo.\r\n\r\nLa scelta di mancini, se così sarà, fa’ capire quanto male, tardi, goffamente e con idee confusissime si muova la dirigenza-barzelletta di agnelli. I bravi non riesci a convincerli perchè arrivi tardi, quelli molto bravi non riesci a convincerli perchè il progetto fa’ schifo se già non puoi pagare certe cifre.\r\nA Maggio non sapere ancora (e non averne manco l’idea) quale sarà l’allenatore del prossimo anno è una cosa ridicola: come fai a fare il mercato?

  • Purchè vada via Delneri accetto anche Dracula come allenatore.\r\nCerto Mancini non è il massimo e non capisco su che basi venga preso. Preferivo molto meglio Delio Rossi o Gasperini se per caso non si poteva prendere Spalletti.

  • @ N°7, se il suo arrivo è sinonimo di “costruire una grande squadra”,vorra’ dire che faro’ buon viso a cattivo gioco,ma nn capisco questi 80 mil che dici tu da dove escono,considerato che,c’è il grosso rischio di nn andare nemmeno in europa league.Oltretutto,Mancini nn piace a molti, nn tutti visto che il sondaggio di SKY lo da al 30% delle preferenze,con al 1° posto Lippi(mai da escludere)con il 56% e il restante 14% a Conte.Ma nn hanno incluso Mazzarri,che secondo me,è il favorito visto l’impossibilita’ di prendere Spalletti.Certo è,che mancini ne ha dette di cotte e di crude contro la Juve,con quale spirito potrebbe venire ?

  • A parte che a me nn piace come allenatore(modestissimo parere personale),visto che gli unici scudetti da lui vinti(lo so è una parola grossa)sono frutto di una storia che sappiamo molto bene,ma proprio x questo dico,oltre che guadagna uno sproposito,mi pare 4mil netti all’anno,lui che lo hanno pompato alla grande,vorra’ (come al City) una super squadra,una campagna acquisti che la Juve(stando a quello che si è detto)nn potra’ sostenere,visto il misero budget che Elkann mettera’ a disposizione.Quindi,nn ci capisco piu’ un piffero,xchè se arriva mancini(strapagato)i soldi x i Campioni si trovano?

Commenta

Jmania.it - 2017

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi