Tuttosport Juventus: Pirlo ha ancora chance di restare

Zidane è la tentazione per la panchina della Juventus: secondo Tuttosport, gli altri nomi sono Allegri e Gattuso, ma occhio a Pirlo

Il futuro della panchina della Juventus rimane un rebus, ma secondo Tuttosport, non sono da escludere delle marce indietro clamorose. Inevitabilmente se si liberasse Zinedine Zidane dal Real Madrid, sarebbe una tentazione per il club bianconero. Il francese ha un contratto fino al giugno del 2022, ma pare che sia da parte sua, sia da parte dei Blancos ci sia voglia di cambiare. Gli ostacoli sono rappresentati dall’alto ingaggio (12,5 milioni, ma da ricalcolare sulla base del decreto crescita) e dalla panchina della nazionale francese, che Didier Deschamps potrebbe lasciare vacante dopo gli europei.

Tuttosport: Agnelli crede nel progetto Pirlo

Il nome più caldo rimane dunque quello di Massimiliano Allegri, che stando alle voci circolate ieri non avrebbe posto paletti e sarebbe pronto a tornare anche senza Champions League (facciamo tutti gli scongiuri del caso). Tuttosport avanza anche la candidatura di Gennaro Gattuso, ma attenzione ad Andrea Pirlo, a cui Andrea Agnelli potrebbe dare una nuova chance in una stagione “normale”. C’è la convinzione che il “Maestro” si farà, ma a nostro avviso la sua credibilità all’interno dello spogliatoio e verso l’esterno sembra ormai compromessa. L’unica motivazione che ci spingerebbe a pensare ad una sua permanenza, sarebbe un profondo ridimensionamento.