Tuttomercato Juventus: Wilshere tra i candidati per il dopo Marchisio

Dall’Inghilterra giungono voci sull’interesse della Juventus per il 26enne centrocampista dell’Arsenal: 25 presenze quest’anno, è anche un obiettivo di mercato del Milan

Tuttomercato Juventus: la dirigenza bianconera lavora per rafforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo le nuove indiscrezioni circolate oggi, Claudio Marchisio è uno degli indiziati a lasciare la Vecchia Signora a giugno. Per il ‘Principino’, ormai ultima scelta nelle gerarchie di mister Allegri, dovrebbero aprirsi le porte della Major League Soccer americana. E non è tutto, perché pare che anche Stefano Sturaro sia destinato a cambiare aria: per lui ci sono tante richieste dall’ Italia (a gennaio si è parlato di Lazio, Fiorentina e Genoa) e dall’estero (Valencia e Newcastle su tutti).

Insomma, il reparto che a detta di tutti gli addetti ai lavori necessità di maggiori interventi, vedrà almeno un paio di avvicendamenti a giugno. Molto vicino Emre Can, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici stanno valutando anche altri profili, tra cui ci sono Dennis Praet della Sampdoria e Fabinho del Monaco. Attenzione, però anche a Jack Wilshere, profilo che è stato accostato ai campioni d’Italia già nel recente passato. Il 26enne mediano inglese dell’Arsenal, è tornato a giocare con continuità dopo alcuni problemi fisici, ma non ha ancora rinnovato il contratto con in Gunners, che scadrà a giugno prossimo. Secondo quanto riferisce il ‘Daily Mirror’, i bianconeri stanno fiutando l’affare a parametro zero, ma dovranno superare il pressing dello stesso club londinese che vuole strappare un prolungamento in extremis, oltre che del Milan.

Tuttomercato Juventus: il ritorno di Wilshere

Quest’anno, Wilshere ha collezionato in tutto 25 presenze, di cui 15 in Premier League, quattro in EFL Cup e sei in Europa League, corredate da un gol e un assist nella gara vinta per 6-0 contro il Bate Borisov. Dopo i prestiti a Bolton e Bournemouth, dunque, sembra che il mediano britannico possa lasciare la squadra allenata da Arsene Wenger in via definitiva. L’ultima parola spetterà proprio a Wilshere, che fin qui avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo al ribasso da parte dell’Arsenal. Alla Juventus potrebbe guadagnare molto di più, anche se non avrebbe garanzie di impiego.