Tuttomercato Juventus: gli uomini di mercato della Signora sono molto attivi in Argentina. Lo riferisce oggi ‘Tuttosport’, secondo cui i bianconeri starebbero preparando un altro colpo in stile Bentancur. Dopo le ultime operazioni (inclusi Tevez e il baby Vadalà scomparso dalla circolazione), la Juve avrebbe sostanzialmente instaurato un canale preferenziale con il Boca Juniors. E l’aver giocato alla Bombonera sembra essere un ottimo esame per chi vuole fare il grande salto nel più complicato calcio europeo. Lo si vede chiaramente con Bentancur, che pur essendo molto giovane, si presenta in campo con il portamento di un veterano.
Le pressioni che ci sono in Argentina, in particolare al Boca, formano il carattere dei calciatori, che in un ambiente come quello della Juventus poi ci vanno a nozze. È anche per questo che gli uomini di mercato della Juventus stanno monitorando con molta attenzione Cristian Pavon, 21enne attaccante che gli addetti ai lavori paragonano al cileno Alexis Sanchez, giocatore che è sempre piaciuto al dg Beppe Marotta e al diesse Fabio Paratici.
Nonostante sia ancora giovane, Pavon ha già esordito nella nazionale maggiore argentina allenata dal ct Jorge Sampaoli. Una vetrina importante che ha attirato sul ragazzo gli occhi di diversi top club, non solo della Juventus. Voci provenienti dall’estero parlano di un forte pressing dello Sporting Lisbona, squadra allenata dallo “stratega” Jorge Jesus che ha incrociato proprio i campioni d’Italia in Champions League. Ovviamente, si tratta di un’operazione che non sarà messa in piedi a breve termine, ragion per cui da qui all’estate 2018, la dirigenza della Juventus avrà tempi e modi di convincere Pavon del proprio progetto e il Boca con l’offerta giusta.