Tuttomercato Juventus: secondo i media turchi, il club bianconero avrebbe avuto un primo approccio con il Besiktas per il centravanti Cenk Tosun. Il numero 9 della nazionale turca è da tempo anche nel mirino del Newscastle, club allenato dall’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez. Stando alle notizie provenienti dalla Turchia, la Juve avrebbe effettuato un primo sondaggio per capire quanti margini di trattativa ci siano per il 26enne attaccante che in Champions League ha già messo a segno 4 reti.
L’offerta bianconera sarebbe di 15 milioni di euro, ma il Besiktas non vuole sentirne parlare per meno di 20 milioni di euro. Il presidente del club, Fikret Orman, sa bene che se il ragazzo continuerà con le prestazioni di questa prima parte della stagione, il prezzo potrebbe ulteriormente lievitare e a giugno 2018 si andrebbe ad una vera e propria asta. La Juventus riflette, anche perché un’eventuale ingresso in attacco implicherebbe una cessione a giugno: al momento è assai difficile fare ipotesi, poiché Gonzalo Higuain ha ancora tre anni e mezzo di contratto, mentre Mario Mandzukic ha prolungato fino al 2020 da poco. Il principale indiziato, a questo punto, è Marko Pjaca, che potrebbe essere ceduto in prestito per giocare con più continuità altrove.
Dall’Inghilterra, intanto, giungono nuove voci sul futuro di Paulo Dybala. L’attaccante argentino classe 1993 sarebbe finito anche nel mirino del Manchester United. Non solo Real Madrid e Barcellona, insomma, l’estate prossima la Juventus dovrà guardarsi anche dai Red Devils, pronti a fare follie pur di assicurarselo. Secondo “Metro”, la richiesta della dirigenza bianconera sarebbe di 174,5 milioni di euro, ma dalle parti di Torino pare si stia lavorando per blindare la ‘Joya’ con un contratto a vita che ne faccia l’uomo immagine per tanti anni.
La situazione è ancora in divenire e pare che le parti non siano vicinissime a giudicare dalle ultime dichiarazioni di Dybala a France Football: “Alla Juve a vita? Al momento non posso promettere niente, ma nemmeno dire che questa sarà la mia ultima stagione in bianconero”.