Dopo Ronaldo e Cancelo la Juventus potrebbe presto accogliere un altro assistito di Jorge Mendes. Fabio Paratici, nuovo capo dell’area tecnica bianconera, ha infatti incontrato in un noto hotel milanese il potente agente portoghese. Ufficialmente è stata una visita di cortesia, poiché da questa estate i rapporti tra i due sono diventati molto cordiali, ma secondo quanto riferiscono autorevoli fonti di stampa, è inevitabile che i due abbiano parlato anche di calciatori. Nei giorni scorsi si è parlato molto di un interesse della Juve per il difensore centrale Dias, ma ora il nome caldo sarebbe quello del centrocampista Ruben Neves.
Non è la prima volta che il mediano lusitano viene accostato da voci di mercato alla Juventus, ma da quando Mendes è di casa alla Continassa, il nome ha preso inevitabilmente quotazioni. Trasferitosi dal Porto al Wolverhampton nell’estate del 2017, il 21enne nazionale portoghese sogna di calcare inevitabilmente palcoscenici migliori, che la Juventus di Ronaldo e Cancelo potrebbe ovviamente garantirgli. Del resto, la rosa di Allegri ha la coperta corta a centrocampo e Ruben Neves potrebbe risolvere qualche problemino, ma difficilmente l’affare potrà andare in porto a gennaio.
Attenzione anche a David De Gea, un altro assistito di Mendes che l’agente vedrebbe bene a Torino. Al momento, però, la Juventus è molto contenta dei due portieri che ha a disposizione, Szczesny e Perin, quindi a meno di un’offerta irrinunciabile per il polacco l’estate prossima, non e ne farà nulla.