Tuttomercato Juventus: Matuidi vola negli USA, Higuain e Khedira?

La Juve ha già cominciato a sfoltire la rosa: Blaise Matuidi andrà all’Inter… Miami

tuttomercato juventus matuidi

Si conclude dopo tre stagioni l’avventura alla Juventus di Blaise Matuidi. Il 33enne centrocampista francese è vicino all’accordo con l’Inter Miami, la franchigia della Major League Soccer americana che ha tra i proprietari anche David Beckham. Matuidi aveva appena prolungato di un altro anno, ma dalla sua cessione il club bianconero non incasserà che delle briciole, ma comunque si libererà di un ingaggio importante per un calciatore che il meglio lo aveva già dato.

Tuttomercato Juventus: rescissioni Higuain e Khedira

In MLS potrebbe finire anche Gonzalo Higuain, che sta lavorando alla rescissione anticipata con la Juve. Il Pipita è disposto a rinunciare a parte della buonuscita per poi accasarsi a parametro zero in un nuovo club. Più difficile un ritorno in Argentina, anche se non è da escludere a priori.

Più difficile la situazione di Sami Khedira: il 33enne centrocampista tedesco ha ribadito di recente di voler provare un’altra stagione con la maglia della Juventus, anche se quest’anno ha praticamente trascorso più tempo in infermeria che in campo. L’accordo per la risoluzione con l’ex Real sembra più complicato, dunque, ma non impossibile. In un solo colpo, la dirigenza bianconera si libererà seppur in maniera onerosa di tre 33enni che dovranno fare spazio ad elementi più giovani e prestanti.