Tuttomercato Juventus: Marotta prenota Barrow, i dettagli

La Juventus ha messo nel mirino un altro talento dell’Atalanta: si tratta del centravanti Musa Barrow, 19enne calciatore che Gasperini ha lanciato in prima squadra, tutto sull’operazione “stile Caldara”

Tuttomercato Juventus: il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici sono pronti a realizzare con l’Atalanta un’altra operazione in “stile Caldara” prelevando il 19enne attaccante Musa Barrow. Si tratta dell’ennesimo talento lanciato in prima squadra da Gian Piero Gasperini: quest’anno, il calciatore della Primavera bergamasca ha collezionato 12 presenze, 10 in campionato e 2 in Coppa Italia, mettendo a segno 3 reti nel massimo campionato italiano (più un assist). Originario del Gambia, il classe 1998 è stato tesserato dall’Atalanta nel 2016 e potrebbe rivelarsi l’ennesima miniera d’oro per la Dea.

Dopo essersi messo in mostra nelle giovanili Atalantine (con la Primavera quest’anno 23 gol e 6 assist in 18 partite), il passo verso la prima squadra è stato più semplice e l’aver giocato e segnato in palcoscenici importanti, come quello dell’Olimpico di Roma contro la Lazio, si sono drizzate le antenne di diversi top club. Non poteva rimanere immune dal fascino calcistico di Barrow nemmeno la Juventus, che si sarebbe già mossa per definire tutto con la dirigenza atalantina, notoriamente “amica” dei bianconeri. L’obiettivo è quello di evitare un’asta, considerato che già all’Olimpico sono stati avvistati osservatori del Chelsea, che sarebbe pronto a fiondarsi su questo attaccante rapido e dal grande senso del gol.

Tuttomercato Juventus: 30 milioni per Barrow

In precedenza, pare si fossero interessati anche emissari di Borussia Dortmund e Inter, altra società che vanta buoni rapporti con gli omologhi della Dea. Insomma, bisogna far presto, anche perché la quotazione parte già da 30 milioni di euro: Marotta e Paratici sono già al lavoro e la formula potrebbe essere la stessa adoperata per portare a Torino il difensore Mattia Caldara. La Juventus acquisterebbe subito Barrow con un pagamento dilazionato in 2-3 esercizi, ma lo lascerebbe in prestito biennale all’Atalanta, in modo da consentirgli di giocare con maggiore continuità. Una formula, che inevitabilmente risulterebbe assai gradita anche a Gasperini, a caccia di un’altra storica qualificazione in Europa League.

https://www.youtube.com/watch?v=L83bEF9xuz0