Tuttomercato Juventus: Gimenez verso l’Inter, le alternative
L’Inter vuole soffiare l’uruguayano Gimenez ai bianconeri, che intanto valutano le alternative: tutto sul mercato della Juventus in difesa
Tuttomercato Juventus: nei piani della dirigenza bianconera c’è l’acquisto di un difensore centrale, ma ora c’è di mezzo l’Inter. Nei giorni scorsi, il dg Beppe Marotta ha ammesso che al termine di questa stagione andranno via diversi senatori – sono in scadenza di contratto Buffon, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah – e che la difesa sarà uno dei reparti da ringiovanire. È stato già preso Mattia Caldara dall’Atalanta, ma considerato che Chiellini ha 33 anni e Benatia va per i 31, ne servirà almeno un altro.
Uno dei primi obiettivi è José Gimenez dell’Atletico Madrid, ma secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, l’Inter si sarebbe portata in vantaggio per il 22enne centrale della nazionale uruguayana. Nelle intenzioni dei nerazzurri, il sudamericano andrebbe prima ad affiancare e poi a sostituire Miranda, altro ex Colchoneros. Gimenez ha da poco ottenuto il passaporto comunitario, un altro dei motivi che lo rende assai appetibile per i top club europei. Inoltre, nonostante sia ancora molto giovane, in Russia giocherà il suo secondo Mondiale di calcio.
Tuttomercato Juventus: David Luiz e Romagnoli
Insomma, stiamo parlando di una certezza per il futuro, che si è stancato di fare prevalentemente panchina alla corte di Diego Simeone. L’Inter conta di battere la concorrenza della Juventus, che i è mossa già l’estate scorsa sul ragazzo, tramite la diplomazia e il compagno di nazionale Matias Vecino. Qualora saltasse Gimenez, la Juventus starebbe comunque vagliando alcune alternative. Voci inglesi parlano di un primo approccio per David Luiz, esperto brasiliano attualmente in forza al Chelsea che però ha la nomea di essere abbastanza “svagato” in fase difensiva, pur essendo pericoloso quando si proietta in avanti.
Attenzione anche ad Alessio Romagnoli: l’ad del Milan, Marco Fassone, ha ribadito che anche senza qualificazione in Champions League per i rossoneri non ci sarebbero problemi, ma c’è chi continua a sostenere quanto affermato dallo stesso dirigente in estate. Ossia, che a giugno i rossoneri potrebbero sacrificare un pezzo importante: Romagnoli potrebbe essere uno di questi e la Juventus sarebbe disposta ad investire sul 22enne di Anzio 22 milioni di euro.