Tuttomercato Juventus: De Jong sulla lista di Paratici
La Juventus sempre più attenta ai talenti dell’Ajax: oltre al difensore de Ligt (19) piace anche il centrocampista Frenkie De Jong (21)
La Juventus approfitta della sosta per tessere le trame di mercato per il 2019: il nuovo responsabile dell’area tecnica, Fabio Paratici, sembra essere molto interessato ai talenti dell’Ajax. Stando a quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, infatti, non ci sarebbe solo il 19enne difensore centrale Matthijs De Ligt sul taccuino della Vecchia Signora. Dai Paesi Bassi giunge voce di un forte interessamento per Frenkie De Jong, 21enne mediano che come il compagno di squadra è già nel giro della nazionale maggiore. Nel suo Paese è considerato il futuro della mediana “orange”, avanguardia di una nuova generazione che dovrà risollevare le sorti di una nazionale ormai da troppo tempo ai margini del calcio che conta.
Secondo quanto riferiscono fonti inglesi, la Juventus si è già mossa concretamente, con i suoi osservatori che hanno incrociato nei vari viaggi gli omologhi di Manchester United, City e Barcellona. Si muovono i grossi calibri dunque, a conferma che De Jong sia un calciatore di grandi prospettive. Nonostante sia ancora molto giovane, infatti, gioca con la classe di un veterano e non è un caso che la Juve l’estate scorsa abbia dato mandato a Mino Raiola di cominciare a sondare il terreno. Blindato da un contratto fino al 2022, De Jong è valutato dai Lancieri qualcosa come 50 milioni di euro. Una cifra che non spaventa di certo Paratici, consapevole che ormai dopo CR7 la sua proprietà non gli negherà nei prossimi anni investimenti importanti, se giustificati.
Ovviamente, si tratta di un’idea per il mercato estivo 2019, anche se Madama potrebbe già muoversi a gennaio per cercare di porre le basi di un affare che rischia seriamente di finire all’asta. Eventualità che dalle parti di Torino vogliono assolutamente scongiurare.