Tuttomercato Juventus: starebbe per concludersi dopo 7 anni l’avventura in bianconero di Kwadwo Asamoah. In un periodo nel quale il 29enne ghanese sta giocando su alti livelli e Alex Sandro invece continua a deludere, pare si stia consumando il divorzio tra la Vecchia Signora e l’ex Udinese. Stando a quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, infatti, l’Inter avrebbe deciso di puntare su ‘Asabob’ per la corsia sinistra del prossimo anno, abbandonando l’altra pista che porta a Mimmo Criscito dello Zenit San Pietroburgo.
Fiutando l’affare a costo zero, il club nerazzurro si è fiondato su Asamoah proponendo un triennale da 2,5 milioni di euro più bonus e una garanzia di impiego da titolare che la Juventus non può dargli. A ciò, si aggiungano gli ottimi rapporti dell’Inter con il procuratore Federico Pastorello, che ha già altri assistiti in maglia nerazzurra e che pare stia spingendo per convincere il ghanese ad accettare.
“È alla Juve da sette anni – ha dichiarato nei giorni scorsi Pastorello su Asamoah – , deciderà dopo la pausa. Per me ha il 50 per cento delle possibilità di restare, ci sono 3-4 club in Italia che cercano terzini di ruolo ed ha estimatori in Germania e Francia”. Insomma, dopo la sosta per le nazionali si conoscerà il destino di ‘Asa’, ma le sensazioni non sono positive per i bianconeri: pare che l’addio sia quotato ben oltre il 50% delle possibilità e considerato che a giugno potrebbe partire anche Alex Sandro, Marotta potrebbe doversi trovare a rifare completamente la corsia sinistra della difesa.