Tuttomercato Juventus: via Alex Sandro dentro Gayà?

Movimenti sulla corsia sinistra per la Juventus: con Alex Sandro sempre più orientato alla partenza, si cerca José Gayà del Valencia

Tuttomercato Juventus: qualcosa si muove sulla corsia di sinistra bianconera. Al di là dell’assist per Cuadrado che ieri sera contro l’Olympiacos ha consentito alla Juve di andare in vantaggio, Alex Sandro è stato per l’ennesima volta sotto le attese. Tanti errori in fase di impostazione e difensiva, hanno esposto il versante sinistro della Signora alle ficcanti iniziative della pur modesta compagine greca. Un passo avanti rispetto alle disastrose prestazioni precedenti, ma comunque non abbastanza per un calciatore che l’estate scorsa è stato valutato 70 milioni di euro.

L’impressione è che contro l’Inter, Allegri si affiderà nuovamente a Kwadwo Asamoah, che tra l’altro è vicino al prolungamento. In scadenza a giugno 2018, il ghanese sembrava destinato alla Turchia a parametro zero, ma considerato che ha ancora 28 anni e che fisicamente sembra essere tornato a posto, firmerà presto un nuovo contratto (biennale con ogni probabilità). Nuovo contratto che sembrava pronto anche per Alex Sandro, ma che invece non è all’orizzonte. Non ci sono incontri in sede previsti e le ultime indiscrezioni dei media parlano di nuove offerte del Chelsea già in vista della sessione di mercato di gennaio.

Tuttomercato Juventus: il ‘pipistrello’ Gayà

Normale, che con questi presupposti, Marotta e Paratici si stiano guardando attorno. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttospor’, il nome più caldo è quello di José Gayà, 22enne che molto bene sta facendo con la maglia del Valencia. Rapidità, tecnica e propulsione offensiva sono le doti principali di questo esterno mancino che in questa prima parte di stagione è stato uno dei punti di forza dei ‘Pipistrelli’ con 13 presenze e 3 assist. Negli ultimi mesi, sotto la guida tecnica di Marcelino, Gayà è anche migliorato in fase difensiva ed è anche per questo che la Juventus ha drizzato le antenne in vista della prossima sessione estiva. A gennaio, infatti, non sono previsti ingressi importanti, a meno di qualche clamorosa cessione eccellente. I rapporti con il Valencia sono comunque ottimi, come testimoniano le recenti cessioni di Zaza e Neto.