Tuttomercato Juve: Rincon è tutto del Torino, 6 milioni ai bianconeri
Scattate le clausole per il riscatto di Rincon: alla Juve vanno 6 milioni di euro pagabili in tre anni, ovvero la cifra che i bianconeri devono ancora versare al Genoa
Tuttomercato Juve: Tomas Rincon è un giocatore del Torino a titolo definitivo. Lo annuncia il club bianconero che in estate aveva ceduto il capitano della nazionale venezuelana con la formula del prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze. Presenze che Rincon ha raggiunto proprio nell’ultimo turno di campionato. “Juventus Football Club S.p.A. – recita la nota del club – comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo da parte della società Torino Football Club S.p.A. Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 6 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione non genera effetti economici significativi”.
Tuttomercato Juve: Marotta recupera l’investimento
Rincon era arrivato alla Juve il 3 gennaio del 2017 dal Genoa: con il club ligure l’accordo era di una cessione a titolo definitivo in cambio di 8 milioni pagabili in tre anni e 1 milione di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. In sostanza, la Juventus è ora rientrata di questa cifra, poiché il Torino ha versato 3 milioni per il prestito e 6 li dovrà pagare per il riscatto, a rate da 2 milioni. In sostanza le prossime tre tranche che la Juve deve ancora al Genoa, saranno pagate direttamente dai granata. L’avventura in bianconero di Rincon è durata dunque solo 6 mesi: 19 le presenze, per un totale di 579 minuti giocati e un assist all’attivo.