Tuttomercato Juve: nuovi tentativi per Isco e David Luiz

Secondo le indiscrezioni della stampa estera, la Juve avrebbe intenzione di insistere su due obiettivi di mercato: Isco del Real e David Luiz del Chelsea

Tuttomercato Juve: torna di moda il nome di Isco, 25enne fantasista del Real Madrid. L’interesse per il calciatore non è infatti una novità dalle parti di Torino, ma secondo quanto riferisce oggi ‘Don Balon’, il calciatore sarebbe nuovamente scontento. Dopo un ottimo inizio di stagione, condito da prestazioni importanti e gol anche con la nazionale spagnola, Isco non sta attraversando un grande momento. Il rientro di Bale dopo l’infortunio, tra l’altro, ha complicato le cose e ora è tornato ad essere quasi un rincalzo di lusso.

Nonostante il rinnovo di contratto, dunque, l’e Malaga potrebbe partire in estate e i giornalisti iberici sostengono che sul piatto avrebbe già tre offerte: Paris Saint Germain, Manchester United e appunto Juventus. Per la Vecchia Signora, dunque, la concorrenza è rappresentata da due club che hanno disponibilità economiche praticamente infinite. Per convincerlo, dunque, servirà un progetto importante e del resto Massimiliano Allegri non ha mai nascosto la sua ammirazione per il fantasista. Nel Real Madrid, quando gioca, Isco agisce o da mezzala destra, oppure da ala nel tridente offensivo. Insomma, il tecnico bianconero non avrebbe che l’imbarazzo della scelta, ma per acquistarlo il dg Beppe Marotta dovrebbe scalare una montagna.

Tuttomercato Juve: perché David Luiz

Destini incrociati tra Juve e Real Madrid anche per un altro calciatore: stiamo parlando di David Luiz, 30enne difensore del Chelsea. Secondo il Daily Mail, infatti, il club bianconero sarebbe molto interessato al brasiliano, ma deve fare i conti proprio con la concorrenza della squadra allenata da Zinedine Zidane. Il Chelsea di Antonio Conte avrebbe valutato il difensore circa 26 milioni di euro, ma considerato che dopo un infortunio al ginocchio non è più considerato un titolare inamovibile, potrebbe esserci lo sconto. David Luiz, comunque, non scalda il cuore dei tifosi bianconeri, che lo vedono come un calciatore spesso troppo svagato in fase difensiva.