Tuttomercato Juve: asta per Douglas Costa, piace a 5 club

douglas costa sta mercato

Fermo ai box dal 2 febbraio per il terzo infortunio stagionale, Douglas Costa è sempre più lontano dalla permanenza alla Juve e pare che dal mercato siano arrivate già ben cinque proposte. Un destino strano quello dell’esterno offensivo brasiliano, che anche al Bayern Monaco ha avuto sostanzialmente un excursus analogo dopo il primo anno di boom. Nella passata stagione è stato letteralmente l’arma in più di Massimiliano Allegri sia in campionato sia in Champions, quest’anno invece si è perso tra infortuni e alcune “bischerate” fuori dal campo che lo hanno anche allontanato dal cuore dei tifosi bianconeri.

Le sue doti non sono mai state messe in discussione, ma dalla Germania avevano avvisato la Vecchia Signora dopo il primo impatto devastante: “Ancora non avete visto il vero Douglas Costa”. Dallo sputo a Di Francesco che gli è costato quattro giornate, all’incidente d’auto mentre era infortunato e la fuga Parigi nello stesso giorno per partecipare al party di Neymar, sembra che qualcosa si sia rotto con l’ambiente della Juve, anche se lo si è visto esultare con i compagni come un ossesso in occasione della rimonta sull’Atletico Madrid.

Asta di mercato per Douglas Costa

Il diretto interessato si dice concentrato sul recupero: oggi ci sarà l’ultimo controllo, poi saprà finalmente quando potrà rientrare ufficialmente in campo, ma intanto tutto sport riferisce di numerose proposte giunte dal mercato. Dall’Inghilterra sarebbero giunte le proposte più allettanti, ovvero quelle di Manchester United e City, ma occhio anche a Tottenham, Paris Saint Germain e Inter. Difficilmente la Juve lo venderà in Italia e inoltre c’è da fare i conti anche con una valutazione scesa in virtù dello scarso impiego di questa stagione: solo 10 presenze da titolare e un gol. Se ci sarà un’asta, difficilmente la dirigenza bianconera potrà tirare la corda più di tanto, ma comunque meno di quanto speso non andrà ad incassare di certo.