TuttoJuve: Vrsaljko obiettivo numero uno a destra

Secondo le ultime voci di mercato sulla Juve, la dirigenza bianconera avrebbe scelto Sime Vrsaljko per sostituire Stephan Lichtsteiner

TuttoJuve calciomercato: dalla Spagna giungono conferme sull’interesse dei bianconeri per Sime Vrsaljko, 25enne terzino della nazionale croata. La notizia è riportata dall’edizione odierna di AS, quotidiani spagnolo secondo cui emissari bianconeri sarebbero al lavoro nella penisola iberica per capire quanti margini di trattativa ci siano con l’Atletico Madrid. I Colchoneros lo hanno prelevato a giugno del 2016 dal Sassuolo per 16 milioni di euro più due di bonus, ma Diego Simeone non lo considera un titolarissimo e il ragazzo pare sia stanco di fare panchina.

Non è la prima volta che Vrsaljko viene accostato alla Juventus, poiché il diesse Fabio Paratici lo ha seguito a lungo sia quando giocava nel Genoa, sia dopo nella sua esperienza al Sassuolo. In questo inizio di stagione, riferiscono i giornalisti spagnoli, il nazionale croato ha giocato solo 363 minuti, di certo non un buon viatico per uno che vuole andare ai Mondiali (spareggio con la Grecia permettendo). Nei giorni scorsi, tra l’altro, il suo nome è stato anche accostato al Napoli, club che deve sostituire l’infortunato Ghoulam e che lo acquisterebbe già nella sessione invernale del mercato.

TuttoJuve: colonia croata a Torino?

Vrsaljko non è affatto insensibile alle sirene italiane, poiché la Serie A è il campionato nel quale si è espresso al meglio, ma deve ora decidere se cambiare casacca già a metà di questa stagione o attendere comunque giugno. La Juve rimane alla finestra, poiché al termine dell’attuale stagione perderà contemporaneamente per scadenza di contratto sia Stephan Lichtsteiner sia Kwadwo Asamoah. Il croato sarebbe il sostituto naturale dello svizzero, ma potrebbe anche dare il cambio ad Alex Sandro sulla sinistra. Insomma, un calciatore eclettico che a Torino ritroverebbe anche i connazionali Mandzukic e Pjaca, due che gli renderebbero la vita più facile nello spogliatoio bianconero.

L’Atletico Madrid, dal canto proprio, non tratterrà contro voglia un calciatore scontento, anche se non è di certo disposto a regalarlo, considerato che ha un contratto valido fino al giugno del 2021.