TuttoJuve: il PSG mette nel mirino anche Pjanic

tuttojuve pjanic
© foto www.imagephotoagency.it

TuttoJuve: Miralem Pjanic è finito nel mirino del Paris Saint Germain. Lo riferisce l’edizione odienra della Gazzetta dello Sport, secondo cui i parigini avrebbero deciso di saccheggiare la Juventus nel prossimo mercato estivo. Da giorni, infatti, circolano voci sull’interesse della capolista di Ligue 1 nei confronti di Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano che non sembra più molto contento di giocare con la maglia bianconera. E non è tutto, perché oltre all’ex Porto, al PSG piacere anche il centrocampista bosniaco, che da quando gioca nel ruolo di regista “alla Pirlo” si è confermato come uno dei migliori mediani a livello mondiale. A spingere per gli acquisti di Sandro e Pjanic sarebbe Antonio Conte, che a giugno lascerà il Chelsea e che cono ogni probabilità firmerà con i parigini.

Il tecnico leccese con un passato sulla panchina della Juve avrà finalmente a disposizione il budget illimitato per il mercato che sognava da tanti anni e i primi obiettivi giocano proprio nel suo ex club. Per Alex Sandro ha indubbiamente molte chance, considerato che il terzino sinistro brasiliano, oggi fermatosi per infortunio nel ritiro della nazionale verdeoro, da troppi mesi è irriconoscibile e anche la dirigenza della Juventus si starebbe rassegnando a lasciarlo partire, nella speranza che da qui all’estate il prezzo non scenda troppo sotto i 60 milioni che avrebbe incassato se lo avesse venduto l’estate scorsa. Non è da escludere che nell’operazione entri il terzino Kurzawa, un vecchio pallino di Marotta e Paratici.

TuttoJuve: Pjanic intoccabile

Quanto a Pjanic, invece, è considerato intoccabile: acquistato dalla Juve nell’estate del 2016 pagando la clausola rescissoria da 32 milioni di euro, il bosniaco ha un contratto con la Signora fino al giugno del 2021 a 4,5 milioni di euro. Considerato che nel ruolo l’ex giallorosso è uno dei migliori in circolazione, poiché i top assoluti sono un po’ troppo avanti con gli anni, la Juventus non se ne priverà a meno che dal PSG non arrivi un’offerta folle, da oltre 80 milioni di euro.