Calciomercato Juventus

TuttoJuve news: Alex Sandro fino al 2022 e con ingaggio top

alex sandro juve
Scritto da Redazione JM

Alex Sandro sempre più vicino al rinnovo con la Juve: respinto definitivamente l’assalto del Chelsea, tutti i dettagli del nuovo contratto

TuttoJuve, news importanti sul futuro di Alex Sandro. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, in questi giorni a Torino stanno lavorando per il prolungamento di contratto del terzino brasiliano, che ha lsdciato Vinovo nei giorni scorsi per sostituire in nazionale il madridista Marcelo, finito KO. Anche nelle ultimissime ore del mercato estivo 2017, il Chelsea di Antonio Conte ha fatto di tutto per assicurarsi l’ex Porto, ma la Juventus è stata inamovibile, sia per Alex Sandro, sia per Paulo Dybala, corteggiatissimo dal Barcellona.

Per il terzino brasiliano sono arrivate a Torino diverse proposte: la prima dei londinesi era di 60 milioni, diventati poi 70 nel giro di qualche settimana. Per il manager dei ‘Blues’, ex tecnico bianconero, Sandro era uno dei principali obiettivi di mercato, nonostante pochi mesi prima avesse acquistato nello stesso ruolo Alonso dalla Fiorentina. Partiti Bonucci e Dani Alves, però, Marotta e Agnelli hanno chiuso il mercato in uscita per quel che riguarda i top della rosa e Conte ha ripiegato su Zappacosta del Torino.

Ora per Alex Sandro ci sarà, come richiesto da tempo dal suo entourage, un prolungamento di contratto che prevede anche l’adeguamento dello stipendio a quello degli altri top della rosa. Una base d’intesa sarebbe stata raggiunta per un contratto fino al giugno del 2022 con stipendio che salirebbe dagli attuali 2,8 milioni più bonus a 4,5 milioni più ricchi premi. Di terzini se ne trovano davvero pochi in circolazione, soprattutto sulla corsia mancina e alla Juve hanno deciso che sia meglio accontentare il brasiliano e blindarlo. Di sicuro, visti i prezzi in circolazione, se il giocatore manterrà gli standard di rendimento della stagione passata, il valore del suo cartellino tra un anno sarà notevolmente più alto.

Commenta