TuttoJuve mercato: Lorenzo Pellegrini è davvero ad un passo dalla Vecchia Signora. Confermate anche da Raisport le indiscrezioni che circolano ormai da diverse settimane in merito al 21 centrocampista capitolino. In attesa di capire quale sia la risposta di Emre Can (la dirigenza bianconera non sembra voler attendere oltre la giornata di oggi, al massimo domani), il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno fatto passi da gigante sul versante romano. Il ds Monchi ha più volte ribadito che la cessione di Pellegrini non sia in programma e lo stesso calciatore, a fine marzo, ha dichiarato a Sky: “A un giocatore fa piacere leggere il proprio nome accostato a grandi club, ma sono già in un grande club con un progetto, ambizioso. Per il momento mi godo questo, poi vedremo”.
In realtà, nonostante la semifinale di Champions e il nuovo sponsor Qatar Airways, che porteranno tanti soldi freschi nelle casse giallorosse, la Roma ha ancora bisogno di introiti e a quanto pare una cifra importante arriverà proprio dall’addio a Lorenzo Pellegrini. La Juve, infatti, è intenzionata ad effettuare un’altra operazione simile e a quella che ha portato a Torino Mirlaem Pjanic, pagando la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Nella rosa bianconera, il giovane centrocampista capitolino, già nel giro della nazionale maggiore italiana, prenderà il posto di Claudio Marchisio, ormai destinato a lasciare Torino per chiudere la carriera negli USA.
Considerato che anche Stefano Sturaro è destinato a lasciare la Juventus (Valencia e Newcastle i club esteri maggiormente interessati), ci si attendono comunque due colpi da parte della dirigenza torinese: se non sarà Emre Can, piace sempre Aaron Ramsey dell’Arsenal, ma occhio ad Adrien Rabiot, vero e proprio pallino di Paratici ormai da diversi anni. Più difficile, invece, arrivare a Milinkovic-Savic: nei giorni scorsi ci sarebbero stati contatti con la Lazio, ma per un altro calciatore biancoceleste, ovvero Senad Luilic, che sarebbe il primo candidato a sostituire il partente Alex Sandro.