TuttoJuve mercato: il Tottenham propone uno scambio di centrocampisti

Il Tottenham offre alla Juventus il vecchio pallino Ndombélé in cambio di Ramsey

tuttojuve mercato tottenham ndombele ramsey

Il Tottenham chiama la Juve per uno scambio di mercato, ma i bianconeri sono tutt’altro che entusiasti. Ne parla oggi il Daily Telegraph, secondo cui dopo averlo acquistato nell’estate del 2019 per 60 milioni di euro, gli Spurs avrebbero deciso di scaricare Tanguy Ndombélé. Il 23enne centrocampista francese ha deluso fortemente Mauricio Pochettino prima e José Mourinho poi. Su di lui c’erano altissime aspettative soprattutto perché per acquistarlo dal Lione il Tottenham ha dovuto superare una concorrenza agguerrita, della quale faceva parte anche la Juventus.

TuttoJuve mercato: scambio Ndombélé-Ramsey alla pari

La valutazione di Ndombélé è scesa tantissimo e pur di liberarsene, il club londinese è disposto a scambiarlo alla pari con Aaron Ramsey, centrocampista gallese che la Juve ha tesserato a parametro zero la scorsa estate. Il 28enne ex Arsenal fin qui è stato condizionato indubbiamente dagli infortuni, ma quando è stato bene in campo ha dato un contributo importante in termini di qualità. Insomma, al momento non c’è alcuna possibilità che lo scambio vada in porto, per un duplice motivo.

L’ex Lione non piace più alla Juventus

Innanzitutto, Ndombélé non rientra più tra i prototipi di centrocampisti adatti al gioco di Sarri. Inoltre, la dirigenza bianconera e lo stesso tecnico ex Napoli e Chelsea è intenzionato a dare un’altra chance a Ramsey. Dopo la cessione di Pjanic al Barcellona nello scambio con Arthur, il principale indiziato a lasciare Torino al termine di questa stagione sembra essere piuttosto Sami Khedira. Il tedesco ha ancora un anno di contratto e non vorrebbe andare via, ma questa stagione è stato più al J Medical che in campo. un lusso che nemmeno la Vecchia Signora può più permettersi.