TuttoJuve mercato: torna prepotentemente di moda il nome di Adrien Rabiot. Secondo quanto riferisce il ‘Mundo Deportivo’, il centrocampista del Paris Saint Germain, che ha rifiutato di essere inserito nella lista della riserve transalpine per i Mondiali di Russia, sta cercando una nuova sistemazione. In scadenza di contratto a giugno 2019, Rabiot si sarebbe convinto che sia il momento migliore per cambiare casacca e proprio nel momento in cui Buffon firma per il PSG, lui potrebbe fare il percorso inverso approdando in bianconero.
La mamma Silvie, riferiscono i giornalisti spagnoli, si sarebbe mossa concretamente offrendo Adrien al Barcellona, ad alcuni club di Premier League e anche in Serie A, trovando appunto terreno fertile nella Juve. Non è un mistero, infatti, che il ds Fabio Paratici sia un estimatore di Rabiot, essendo stato vicinissimo nel recente passato a portarlo a Torino. Considerato che ha tra l’altro un solo anno di contratto, anche il prezzo dovrebbe essere vantaggioso, poiché lo sceicco Al Khelaifi non potrà tirare la corda più di tanto, rischiando di perdere il ragazzo a zero all’inizio dell’anno prossimo.
Ufficialmente, il club campione di Francia lo dichiara incedibile, ma fin qui la mamma-agente di Rabiot ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo, convinta che altrove il mediano avrebbe maggior possibilità di trovare spazio anche nella nazionale di Deschamps. Le recenti critiche subite per il diniego ad entrare tra le riserve della selezione transalpina avrebbero indispettito anche la tifoseria del PSG, ragion per cui il cambio di casacca è ritenuto anche in Francia la soluzione migliore per tutti.
Resta da capire a questo punto quale sia la strategia della Juve, considerato che i bianconeri hanno sostanzialmente chiuso per Emre Can e pare siano vicini ad altri centrocampisti. Si fanno i nomi di Praet, Pellegrini e Cristante, ma visto che in sucita pare ci siano solo due elementi (Sturaro e Marchisio i candidati), Marotta e Paratici non potranno di certo acquistare solo mediani.