Calciomercato Juventus

TuttoJuve mercato: se parte Mandzukic, Morata pronto al ritorno?

TuttoJuve mercato: c’è una voce avanzata nelle ultime ore secondo cui Alvaro Morata potrebbe tornare in bianconero. L’attaccante spagnolo, classe 1992, è attualmente al Chelsea, ma il sempre più probabile addio di Antonio Conte alla panchina dei ‘Blues’ rende altrettanto possibile il divorzio dall’ex Real Madrid. Dopo due stagioni alla Juventus, Morata è rientrato agli spagnoli per via della clausola di recompra. La seconda esperienza madri dista, però, è durata solo un anno perché per via delle tante panchine, il centravanti ha chiesto la cessione.

È arrivato così il passaggio al Chelsea nell’estate del 2017, ma l’esperienza al Chelsea non sta andando come previsto, anche per via di qualche problema fisico (soprattutto uno alla schiena) che aveva addirittura messo a rischio la chiusura anticipata della stagione. Nonostante ciò, tra campionato e coppe varie, Morata ha collezionato 40 presenze e condite da 14 reti. Un bottino che non è sfuggito alla Juve, che secondo ‘Rai Sport’ starebbe pensando ad un possibile ritorno del centravanti spagnolo per sostituire Mario Mandzukic, che ha importanti offerte soprattutto dalla Cina.

TuttoJuve mercato: Morata perché sì

Il croato è molto legato all’ambiente bianconero, ha un contratto fino a giugno 2020 e non ci sono al momento segnali di addio. Comunque sia, le situazioni cambiano rapidamente nel mondo del calcio e considerato che a maggio compirà 32 anni, ‘Marione’ potrebbe pensare di strappare l’ultimo contratto d’oro della sua carriera. In questo caso, appunto, la Juve proverebbe a riportare in Italia Alvaro Morata, che è rimasto molto contento del suo biennio torinese (2014-2016) e per giunta è legato alla moglie italiana, Alice Campello, che vedrebbe molto di buon occhio un rientro nel Bel Paese. Ovviamente, in tutto ciò, c’è da fare i conti con la volontà del Chelsea, che non vorrà perdere a cuor leggere un calciatore pagato solo l’estate scorsa qualcosa come 66 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni