TuttoJuve mercato: nonostante l’imminente impegno di Champions League contro il Tottenham, la dirigenza bianconera continua a tessere trame in vista della sessione estiva del calciomercato. Inutile girarci attorno, la priorità della Juventus sarà il rafforzamento del centrocampo, reparto che potrebbe vedere addirittura 2-3 addii. Sempre più probabili quelli di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio: il primo ha richieste da Inghilterra (Newcastle), Spagna (Valencia) e diversi club italiani, mentre il secondo sembra aver ormai capito di essere considerato alla stregua di un panchinaro e nemmeno uno dei più importanti. Insomma, il ‘Principino’, che ha ribadito di non voler indossare in Italia altre maglie che quella bianconera, potrebbe chiudere la carriera all’estero, magari negli USA, dove lui e la sua famiglia potrebbero fare anche una nuova esperienza di vita.
Da verificare anche la posizione di Sami Khedira, che ha ancora un anno di contratto, alcune offerte dall’estero, ma pare anche un’offerta di prolungamento biennale da parte della Juve. Il tedesco per ora non si sbilancia, ammettendo di trovarsi molto bene a Torino, ma senza escludere anche un ritorno in patria. L’esperienza in MLS, invece, al momento non sembra allettarlo, poiché a 30 anni si ritiene ancora giovane. In entrata, il nome più caldo è inevitabilmente quello di Emre Can, connazionale di Khedira che si svincola gratis dal Liverpool. Sembra tutto fatto per il nazionale tedesco, ma la firma non è ancora arrivata per due motivi: il calciatore non vuole dare un segnale negativo all’ambiente e alla piazza prima della conclusione della stagione e inoltre il suo agente pare stia trattando una percentuale milionaria sul trasferimento a costo zero.
È anche per questo che, nel frattempo, la dirigenza della Vecchia Signora continua a guardarsi attorno e dopo essersi vista sfilare dal Bayern l’altro tedesco Goretzka, si sarebbe fiondata su Max Meyer, altro calciatore che si libera gratis dallo Schalke 04. I rapporti tra i due club sono ottimi, come testimoniano gli affari Howedes e Pjaca, e secondo la “La Gazzetta dello Sport”, il centrocampista classe 1995 sarebbe una delle ipotesi low cost qualora Marotta e Paratici dovessero veder saltare il banco della trattativa con Emre Can oppure decidessero di creare una vera e propria colonia teutonica a Vinovo per rimpiazzare i mediani uscenti.