Tuttojuve mercato: novità su Goretzka e Lafont

tuttojuve mercato goretzka

Tuttojuve mercato: alla vigilia del match contro il Benevento, giungono dall’estero nuove voci sulle mosse della dirigenza bianconera. Dalle colonne di Tuttosport rimbalzano indiscrezioni provenienti dalla Germania relative a Leon Goretzka, centrocampista dello Schalke 04 e della nazionale tedesca. La Juventus se la starebbe giocando nientemeno che con Barcellona e Bayern Monaco per assicurarsi le prestazioni del calciatore in scadenza a giugno 2018.

Tutti i tentativi di rinnovo da parte del suo attuale club sono andati a vuoto: il ragazzo sa bene di essere appetito e sta scegliendo con calma la sua prossima destinazione. In estate si disse che dietro il mancato prolungamento ci fosse un’intesa di massima con il Bayern Monaco per la prossima stagione, mentre negli ultimi giorni i rumors hanno dato in vantaggio il Barcellona. Stando alle ultime voci, invece, anche la Juve sarebbe in corsa, poiché il diesse Fabio Paratici e i suoi emissari si sono mossi per tempo e con proposte concrete.

Lo Schalke 04 ora si trova davanti ad un bivio: dopo averlo acquistato dal Bochum per soli 3,5 milioni di euro, ha visto crescere a dismisura il valore di Goretzka. Secondo radio mercato oggi il giocatore vale almeno 35-40 milioni, ma se non sarà ceduto nella finestra di mercato di gennaio, si accorderà a partire dal mese successivo con la sua nuova squadra a parametro zero. I tifosi bianconeri, ovviamente, sperano che sbarchi a Torino perché anche le recenti prestazioni con la nazionale tedesca hanno confermato le grandi qualità di questo 22enne mediano.

Tuttojuve mercato: il portiere del futuro

Dalla Francia giungono voci su un altro giovane talento che potrebbe sbarcare a Torino: si tratta del 18enne portiere Alban Lafont, cresciuto nel settore giovanile del prolifico Tolosa e con già 11 presenze in Ligue 1. Stando a quanto riferisce il portale ‘Maxifoot’, la Juve sarebbe in lizza con l’Arsenal, club inglese che da sempre pesca nei settori giovanili francesi i talenti del futuro.