TuttoJuve mercato: dalla cessione di Douglas Costa i soldi per il bomber?

Paratici valuta proposte per Douglas Costa, il brasiliano sarebbe sacrificato per via dei tanti infortuni

tuttojuve mercato douglas costa cessione

Douglas Costa è una delle occasioni del mercato in uscita che la Juve non si lascerà scappare. L’esterno brasiliano, che a settembre compirà 30 anni, a Torino si trova bene e il suo addio non è al momento una priorità, ma il fatto che dopo aver preso Dejan Kulusevski, la dirigenza bianconera stia seguendo altri esterni offensivi (Ferran Torres su tutti) è indicativo. Dopo averlo prelevato dal Bayern Monaco per 45 milioni di euro totali, la Juventus non è mai stata pienamente contenta dell’investimento fatto su Douglas Costa.

TuttoJuve mercato: due proposte per Douglas Costa

Le qualità del brasiliano non sono in discussione, ma il fatto che in questi anni sia stato vittima di tanti infortuni muscolari e che non sia utilizzabile per una partita intera senza incappare in un KO impongono una riflessione seria. Fabio Paratici lo lascerà partire per una cifra ritenuta congrua, ovvero compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro e che consentirebbe di ascrivere a bilancio un’importante plusvalenza. Secondo le ultime indiscrezioni sul mercato della Juve, il Manchester City di Pep Guardiola si sarebbe già mosso al pari del Paris Saint Germain, club a cui il brasiliano piace de tempo. Probabilmente, la chiamata del tecnico che lo ha già allenato al Bayern, potrebbe spingere Douglas Costa ad accettare il trasferimento in Premier League.

Dalla sua cessione, la Juventus incasserebbe il tesoretto che sarebbe poi utilizzato per arrivare all’attaccante. Di oggi la notizia dell’offerta all’Atalanta per Duvan Zapata.