Tuttojuve mercato: la dirigenza bianconera ha deciso di tenere Alex Sandro a tutti i costi (possibili), ma al contempo si valuta un piano B. Dopo un inizio di stagione abbastanza zoppicante, il terzino brasiliano è tornato a giocare su alti livelli già contro il Bologna. Insomma, gli manca solo un po’ di continuità, poi sarà di nuovo l’Alex Sandro che ha impressionato tutti sin dalla sua prima stagione in bianconero, quando riuscì a soffiare il posto da titolare a Patrice Evra. La situazione è ben delineata sostanzialmente dall’estate scorsa: l’entourage dell’ex Porto sa bene che il proprio assistito piace molto in Inghilterra (Chelsea e Manchester United su tutti) e quindi ci si deve attendere di tutto.
Nelle scorse settimane sembrava ci fosse in programma un incontro tra gli agenti di Alex Sandro e la dirigenza della Juve, ma per ora non si è fatto nulla. Nonostante abbia rinnovato relativamente da poco, infatti, un eventuale ritocco dello stipendio potrebbe far passare i mal di pancia, che potrebbero essere più degli agenti che del giocatore. Marotta e Paratici, senza andare troppo per il sottile, rimangono guardinghi ma non si vogliono far trovare impreparati in caso di offerta irrinunciabile. Se qualcuno proporrà 60 milioni di euro, si valuterà la proposta e l’eventuale sostituto.
Pagato 26 milioni di euro, dopo tre stagioni alla Juve Alex Sandro potrebbe fruttare una plusvalenza importante, parte della quale sarebbe reinvestita in un degno sostituto. In questo senso, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, sono in ascesa le quotazioni di Matteo Darmian, nazionale italiano che al Manchester United continua a non legare molto con il tecnico Mourinho. In alternativa, resta valida la candidatura di Emerson Palmieri, esterno brasiliano con passaporto italiano che alla Roma è chiuso da Aleksander Kolarov. In questo caso, la Juventus dovrebbe guardarsi dalla concorrenza del Liverpool, club da tempo interessato all’ex Palermo.