TuttoJuve calciomercato: respinte due richieste per Rugani

Il difensore centrale è stato blindato dopo l’infortunio di Demiral

tuttojuve calciomercato rugani

La Juve che ha perso Merih Demiral fino a fine stagione blinda Daniele Rugani. Fabio Paratici non sostituirà il centrale turco sul mercato, perché è ritenuto imminente il ritorno di Giorgio Chiellini e inoltre la Vecchia Signora ha in casa un elemento che fin qui non è stato quasi mai impiegato per via dell’abbondanza. Come riferisce TMW, nei giorni scorsi ci sono stati alcuni sondaggi per Rugani, ma la Juventus ha chiuso la porta a tutti i potenziali acquirenti.

TuttoJuve calciomercato: no a Samp e Cagliari per Rugani

La Sampdoria si sarebbe mossa in maniera più concreta proponendo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro bonus compresi. Non anche al Cagliari, che come i blucerchiati non ha convinto i campioni d’Italia nemmeno a livello di proposta economica. La Juve conta di incassare qualcosa in più dalla cessione di Rugani, ma non ora, bensì a giugno. È curioso che per due volte in questa stagione l’ex Empoli è stato vicino alla cessione: prima in estate, ma poi l’addio è stato bloccato dal grave infortunio di Chiellini; poi in questa sessione di mercato, ma il ko di Demiral ha rinviato ancora una volta il divorzio.

Da ultima scelta a prima alternativa

Ora la possibilità di trovare spazio, a partire dalla gara di coppa Italia di mercoledì sera contro l’Udinese. Da ultima scelta per il suo “mentore” Sarri, Rugani diventa ora in automatico la prima alternativa a Bonucci e de Ligt.