TuttoJuve calciomercato: nessun grande colpo, ma tanti “colpetti” in prospettiva. Il dg bianconero Beppe Marotta era stato chiaro prima della sessione di mercato che volge al termine: “la Juventus non ha nulla da riparare”. Ed è per questo che assieme al diesse Fabio Paratici ha lavorato tanto in prospettiva. Si sono poste le basi per l’acquisto di Emre Can a parametro zero, ma si sono intavolate anche altre trattative per la prossima stagione, anche se poi bisognerà vedere quali saranno portate a termine e quali saranno sostanzialmente abbandonate.
Di sicuro oggi sbarca al J Medical il 18enne Leandro Fernandes, calciatore proveniente dal PSV Eindhoven. Nato a Nijmegen il giorno di Natale del 1999, il ragazzo ha giocato fin qui con le giovanili del club olandese, con la cui maglia si è distinto per la buona tecnica e la visione di gioco. Di ruolo centrocampista centrale, si adatta bene anche a campiti di trequartista. Dopo le visite mediche di rito, Leandro Fernandes firmerà un contratto quinquennale e si metterà a disposizione per sei mesi di mister Dal Canto in Primavera, mentre a giugno è destinato al Sassuolo.
Si parla di prestito biennale ai neroverdi, a conferma che la collaborazione tra le due società è ben salda. Nonostante Matteo Politano sia destinato al Napoli, la Juve e il Sassuolo stanno parlando anche di altre operazioni. Il club di Squinzi vorrebbe trattenere ad esempio Pol Lirola, terzino destro spagnolo che i bianconeri hanno prestato per due anni. Si lavora al riscatto con la Vecchia Signora che però intende guadagnare il massimo da questa operazione, strappando magari la prelazione per qualcuno dei pezzi pregiati degli emiliani.
Al Sassuolo è destinato anche Alessandro Tripaldelli, terzino sinistro della Primavera bianconera che rimarrà a Vinovo fino a giugno per poi trasferirsi in neroverde.