Tuttojuve calciomercato: ore decisive per le cessioni di Rugani e Mandzukic

Rugani ormai d’accordo con la Roma, Mandzukic tratta con il Bayern

tuttojuve calciomercato rugani mandzukic

Giornata importante per la Juve che deve cedere tanti esuberi in pochi giorni di calciomercato estivo. Oggi è in programma un vertice tra la dirigenza bianconera e quella della Roma per definire almeno un’operazione. Secondo Tuttosport, Gonzalo Higuain ha ribadito il suo no ai giallorossi, anche a costo di rimanere a Torino fuori rosa o magari solo con la possibilità di giocare in campionato e non in Champions. Se ne andrà nella capitale, invece, Daniele Rugani che ha già dato il suo assenso al trasferimento.

Tuttojuve calciomercato: Rugani frutta 30 milioni

Juventus e Roma stanno lavorando sulla formula: si parla di un prestito oneroso da 5 milioni con riscatto fissato a 25. Insomma, Petrachi sembra disposto ad accontentare Paratici, ma c’è ancora qual cosina da limare. Comunque sia, dopo il rientro alla Juve nel 2015 Rugani viene scaricato al termine della sua quarta stagione in bianconero. Si diceva che l’arrivo del suo mentore Sarri lo avrebbe fatto esplodere definitivamente perché Allegri gli dava scarso impiego. Le cose sono andate a finire assai diversamente, con il centrale toscano diventato addirittura un esubero con il nuovo allenatore.

Mandzukic verso il ritorno in Germania

Dopo un sondaggio del Siviglia, si è invece riaperta la pista che riporta Mario Mandzukic al Bayern Monaco. Il club bavarese sarebbe l’unico disposto a concedere al centravanti croato uno stipendio molto simile a quello che percepisce attualmente alla Juve (6 milioni tra fisso e bonus). Per il cartellino, invece, i tedeschi dovrebbero versare nelle casse bianconere circa 12 milioni. In stand by le posizioni di Mattia Perin, Blaise Matuidi e Marko Pjaca, dovrebbe rinnovare a breve, invece, Juan Cuadrado, con il cui agente c’è un discorso aperto ormai da settimane.