TuttoJuve calciomercato: il Paris Saint Germain sembra fare sul serio per Miralem Pjanic. Mentre lo sceicco Al Khelaifi continua a trattare con Antonio Conte, che sarebbe ricoperto d’oro per sedere sulla panchina dei parigini, ci sarebbe già la prima lista della spesa da parte del tecnico leccese. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere della Sera’ oggi, infatti, sarebbe pronto un’offerta importante per la Juventus e una per Pjanic. Al bosniaco, che compirà 28 anni il prossimo 2 aprile, sarebbe proposto un contratto di 5 anni a 8 milioni netti a stagione, quasi il doppio di quanto percepisce attualmente in bianconero.
Pjanic ha un contratto con la Juve fino al giugno del 2021 e al momento non sembra avere alcuna intenzione di lasciare Torino. No secco anche da parte della società bianconera, che dopo aver speso una cifra importante per strappare il bosniaco alla Roma, lo considera assolutamente al centro del progetto tecnico anche per i prossimi anni. I primi approcci parlano di una proposta del PSG da 50 milioni di euro, una cifra importante, ma che per ora non ha smosso Agnelli e Marotta, anche se la “tradizione” bianconera prevede la cessione di un big ad ogni sessione estiva di mercato.
Riflette, intanto, Claudio Marchisio, che dalle prossime due partite contro Milan e Real Madrid, capirà quale sia ancora il suo peso all’interno delle gerarchie della Juve di Allegri. Pochissime chance di giocare contro il Milan, il ‘Principino’ si aspetta di sostituire lo squalificato Pjanic in Champions League, anche se le ultime indiscrezioni danno in forte ascesa le quotazioni di Rodrigo Bentancur. Se Marchisio continuerà ad essere l’ultima scelta, non ci sarebbero più dubbi sul divorzio a fine stagione. Lo sostiene anche la ‘Gazzetta dello Sport’, che ricorda il “galeotto like” dei giorni scorsi al New York City, squadra che ha già accolto un altro ex bianconero nel recente passato, Andrea Pirlo. Che sia stato proprio il ‘Maestro’ a consigliare il numero 8 della Juve a chiudere negli USA la carriera?