Juventus News

TuttoJuve: Allegri prova a dimenticare il Tottenham, Dybala ok per il derby?

TuttoJuve: Massimiliano Allegri e i suoi tornano subito al lavoro per dimenticare la delusione del pareggio contro il Tottenham e preparare il lunch match di domenica contro il Torino di Walter Mazzarri. Allenamento di scarico per chi ieri sera ha giocato contro i londinesi, mentre il resto del gruppo ha sostenuto una seduta più intensa con esercizi atletici e tecnici con cura particolare per i passaggi, il controllo di palla e il possesso. Nonostante il nervosismo della conferenza stampa di fine partita, il tecnico bianconero è tornato sereno e concentrato sulla prossima sfida, come del resto tutto il gruppo.

Dopo il 4-0 dell’andata e il 2-0 in Coppa Italia, la Juventus vuole provare a fare il tris, ma non sarà affatto facile perché dopo l’esonero di Mihajlovic, i granata stanno andando decisamente meglio. Per giunta, la sfida si giocherà allo Stadio Comunale Grande Torino, in casa dei granata, laddove gli sforzi dei padroni di casa si moltiplicano sempre, soprattutto quando si gioca una stracittadina. Inoltre, la Juve arriva al derby con qualche assente di troppo e meno possibilità di alternare i titolari visti i ravvicinati impegni.

TuttoJuve: Khedira e Mandzukic, niente rischi

Domani, giovedì 15 febbraio, Allegri e i suoi saranno nuovamente in campo per un allenamento mattutino e si capirà di più sui calciatori che potranno recuperare per domenica. Rientrato in gruppo, Paulo Dybala si candida almeno ad uno spezzone di gara, ma non è escluso che giochi addirittura dall’inizio. Saranno sicuramente assenti Cuadrado, Matuidi e Howedes, mentre potrebbe recuperare Andrea Barzagli, che ha saltato il Tottenham per un problema al polpaccio. Da verificare le condizioni di Khedira e Mandzukic, usciti malconci dall’andata degli ottavi di Champions League: se abbiamo inteso bene le parole di Allegri di ieri, non si dovrebbero correre rischi iniutili in vista del doppio impegno con l’Atalanta (campionato e semifinale di Coppa Italia) e il ritorno con gli inglesi di Pochettino.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni