Nabil Fekir, 25enne capitano dell’Olympique Lione, sarà uno dei calciatori più richiesti nel prossimo mercato estivo. Dopo il trasferimento al Liverpool saltato in dirittura d’arrivo, il trequartista francese di origini algerine cambierà casacca con ogni probabilità tra qualche mese. “Sono cose che succedono, ho metabolizzato la delusione”, aveva dichiarato Fekir ai tabloid britannici dopo la mancata firma con i Reds. In Francia, però, sono sicuri che con il club allenato da Jurgen Klopp non sia detta l’ultima.
Il campione del mondo ha un contratto in scadenza a giugno 2020 e L’Equipe sostiene che il presidente Aulas non abbia alcuna intenzione di perderlo a parametro zero all’inizio dell’anno prossimo. È anche per questo che sarebbero stati riallacciati i contatti con il Liverpool, ma occhio alla Juventus. Dopo aver messo sotto contratto Aaron Ramsey a parametro zero, il club bianconero starebbe cercando un altro calciatore di qualità per la trequarti. Sarà dunque Juve-Liverpool sul mercato per Fekir, ma nessuno dei due club sembra intenzionato ad arrivare alla cifra chiesta dal presidente del Lione. Aulas vuole 70 milioni di euro, troppi per un calciatore che tra poco più di sei mesi si potrà tesserare gratis per la stagione 2020-2021.
Se davvero sbarcasse a Torino Fekir, però, sarebbe automatica la cessione di Paulo Dybala, il giocatore che per caratteristiche è più vicino al francese.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.