Calciomercato Juventus

Tutto mercato: Mourinho insiste, Mandzukic per Darmian alla Juventus

mandzukic united darmian

José Mourinho è disposto a cedere il terzino italiano purché la Juventus accetti di trattare la cessione del croato Mario Mandzukic

Matteo Darmian alla Juventus e Mario Mandzukic al Manchester United: è questo lo scambio che paventa la stampa inglese, affermando che il tecnico dei Red Devils, José Mourinho, avrebbe chiesto espressamente l’acquisto del centravanti croato. Nonostante i 32 anni compiuti, l’attaccante bianconero continua ad avere tanti estimatori in giro per il mondo e le prestazioni che sta sfoderando al Mondiale di Russia da prima punta, confermano che l’ex Bayern abbia ancora tanto da dare. Secondo il “Daily Express”, lo United sarebbe alla ricerca di una prima punta da affiancare (o che all’occorrenza giochi di fianco) a Romelu Lukaku e Mandzukic sarebbe un profilo assai gradito dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic.

In gol ieri sera contro la Danimarca, Mandzukic ha sofferto quest’anno in bianconero lo sfiancante lavoro sulla fascia che invece ha svolto egregiamente nella stagione precedente, ma Massimiliano Allegri ha già sottolineato di volerlo riportare al suo ruolo naturale di prima punta. Richiesto anche da altri club stranieri e dallo stesso Milan, le cui condizioni societarie non smbrano però essere delle migliori, il croato non è al momento considerato tra i calciatori in uscita. Ad oggi, il principale indiziato a lasciare il reparto avanzato della Signora è Gonzalo Higuain, la cui posizione sarà discussa al rientro delle vacanze post Mondiale. Anche se Darmian interessa molto la dirigenza della Juventus, dunque, ad oggi pare assai difficile che il dg bianconero Beppe Marotta accetti una sorta di scambio alla pari con Mandzukic.