Tutto mercato Juventus: Roma e Inter alla finestra per Bernardeschi

Se la Juve scaricherà Bernardeschi in estate ci sono già due club italiani pronti ad accoglierlo

tutto mercato juventus bernardeschi roma inter

I prossimi mesi saranno decisivi per la permanenza di Federico Bernardeschi alla Juventus. Il numero 33 bianconero ha un contratto fino al 2022 con la Vecchia Signora, ma in questi mesi è finito stabilmente nel mirino della critica. Arrivato a Torino in cambio di 40 milioni di euro, i tifosi avevano grandi aspettative sul 25enne fantasista di Carrara. Né con Allegri prima, né con Sarri poi, però, è riuscito a fare quel salto di qualità che richiedono i palcoscenici calcati dalla Juve. L’attuale tecnico di Madama gli ha anche cambiato ruolo schierandolo trequartista (18 presenze e un gol fin qui), ma se per Sarri questo serve a garantire equilibri alla squadra, non sembra che la manovra della Juventus ne abbia giovato.

Tutto mercato Juventus: Petrachi e Conte su Bernardeschi

È per questo che si parla sempre più insistentemente di possibile cessione a giugno prossimo. Ovviamente la Juve non vuole svenderlo e si attenderanno probabilmente gli Europei per capire quale potrà essere il valore di mercato di Bernardeschi. L’estate scorsa si era parlato addirittura di Barcellona per l’ex viola, ma i blaugrana sono ora indubbiamente defilati. Stando a calciomercato.com, però, gli estimatori al numero 33 della Juventus non mancherebbero. Il ds della Roma, Gianluca Petrachi, stravede per Bernardeschi e se sarà messo sul mercato ci farà seriamente un pensierino.

Attenzione anche all’Inter di Antonio Conte, sempre pronto a portare a Milano pezzi di Juve. Il tecnico leccese è convinto di poter rivitalizzare il 25enne carrarese così come ha fatto con tanti altri giocatori.