Tutto mercato Juventus: Pjanica va via, il sogno è Pogba ma…

pogba tutto mercato juventus

Il centrocampo della Juventus va verso una vera e propria rifondazione. Miralem Pjanic ha lasciato intendere di essere pronto ad andare via “se tutti saranno d’accordo” e parlando a Canal+ ha lasciato intendere che il PSG sia destinazione assai gradita. Il bosniaco ha dato tanto alla causa soprattutto a livello nazionale, ma in Europa il suo passo non è sembrato essere quello giusto per aiutare la Vecchia Signora a conquistare la Champions. Nonostante Allegri straveda per lui, dunque, la dirigenza bianconera è disposta a sacrificarlo, ma dopo aver speso 35 milioni di euro, ne vorrebbe incassare circa 70, in modo da registrare una plusvalenza da 50 milioni.

Non sarà difficile perfezionare la cessione, ma non si può dire altrettanto per la sostituzione. Già preso a parametro zero Aaron Ramsey, che andrà ad occupare uno dei due ruoli di mezzala, per fare il salto di qualità in mediana servirà un colpo roboante. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano La Stampa, il sogno rimane il ritorno di Paul Pogba, che considera finita la sua seconda esperienza al Manchester City. Dopo essere stato “in vacanza” a Torino, il ‘Polpo’ aveva riabbracciato i Red Devils per uno stipendio mostruoso e con il sogno di vincere Champions e pallone d’oro. Così non è stato ed ora è pronto a cercare gloria altrove.

Tutto mercato Juventus: Pogba costa 150 milioni

In pole c’è il Real Madrid, con Zidane che proprio nei giorni scorsi ha fatto una mezza ammissione: “Parlerò di Pogba quando sarà un nostro giocatore”. Insomma, i Blancos ci sono e sono anche in vantaggio rispetto alla Juventus, spaventata dalla richiesta dei Red Devils: 150 milioni. Insomma, affinché il francese torni a Torino si dovrebbero incastrare tante tessere del puzzle, altrimenti si lavorerà su altri obiettivi. Intanto, Fabio Paratici negli ultimi giorni ha lavorato molto sul fronte Adrien Rabiot, centrocampista svincolato dal PSG che dovrebbe firmare un quinquennale con la Juve.

Ovviamente, gli arrivi di Ramsey e Rabiot, in attesa di un eventuale terzo colpo, implicherebbero due cessioni: Pjanic e chi? Il principale indiziato è Sami Khedira, nonostante abbia rinnovato da poco fino al 2021. Occhio a Blaise Matuidi, però, che potrebbe tornare in Ligue 1. Intoccabile Emre Can, così come Rodrigo Bentancur, che dovrebbe avere un’altra possibilità dopo la stagione a due facce.