Tutto mercato Juventus: per la mediana piace anche Sow

Non solo Emre Can: per il mercato estivo della Juventus spunta anche Djibril Sow, 21enne mediano dal doppio passaporto che vanta anche un’esperienza in Bundesliga

Tutto mercato Juventus: Marotta e Paratici avrebbero messo nel mirino anche Djibril Sow. Lo riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’: il 21enne mediano dal doppio passaporto, senegalese e svizzero, è finito nei radar dei bianconeri. Come ogni anno, alla ricerca di rinforzi, i dirigenti della Vecchia Signora valutano diversi profili e identikit, fino a scremare i taccuini per giungere alle scelte definitive. Non deve comunque sorprendere l’interesse per Sow, calciatore attualmente in forza allo Young Boys, con la cui casacca quest’anno ha collezionato 38 presenze, 1 gol e 5 assist.

Nel suo recente passato c’è anche un’esperienza in Bundesliga, con la maglia del Borussia Monchengladbach, che a sua volta lo aveva acquistato dallo Zurigo. I tedeschi si aspettavano sicuramente di più dall’investimento fatto, ma c’è da mettere in conto il cambio di ambiente in un’età nella quale non sempre è facile adattarsi. Acquistabile con pochi milioni di euro, il ragazzo potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa, anche se la priorità, nelle trattative della Juventus per la stagione 2018-2019, ce l’hanno indubbiamente le prime scelte.

Tutto mercato Juventus: attesa per Emre Can

E in questo senso i tifosi attendono importanti novità da Emre Can, 24enne nazionale tedesco che pare abbia deciso di dire definitivamente sì alla Juventus, nonostante l’intromissione del Paris Saint Germain, club disposto a dargli uno stipendio molto più alto rispetto a quello proposto dai bianconeri. Potrebbe esserte anche questo il motivo per il quale i tempi del sì si siano dilatati, ma pare addirittura che, in gran segreto, il mediano che lascerà il Liverpool, sia stato già a Torino per prendere contatto con le strutture della Vecchia Signora. Qualcuno dice che abbia addirittura incontrato anche mister Allegri, ma quel che conta è che il ragazzo si sia convinto a sposare il progetto bianconero e di solito i tedeschi alla Juve sono una garanzia.

https://www.youtube.com/watch?v=P65kKRB8f3A