Tutto mercato Juventus: la Signora parlerà sempre più tedesco, considerato che Emre Can è stato ormai bloccato per la prossima stagione. Ma ci sono importanti novità anche dal fronte Sami Khedira, poiché il mediano ex Real Madrid e la dirigenza bianconera stanno valutando il rinnovo. Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, Khedira andrà in scadenza di contratto a giugno 2019, ma sia Massimiliano Allegri, sia il dg Beppe Marotta stravedono per il calciatore e l’uomo, mai una parola fuori posto da quando è in bianconero. A 30 anni, il nazionale tedesco ha diverse offerte, soprattutto dalla Turchia e dagli Stati Uniti, ma sembra essere intenzionato a rimandare tutto per provare a vincere ancora qualcosa di importante in Italia e in Europa con la maglia della Juve.
Non è da escludere, dunque, che Khedira chiuda la carriera in bianconero, almeno nel calcio che conta, per poi fare una stagione più che altro di addio, nella Major League Soccer. Insomma, con l’arrivo di Emre Can e la quasi certa permanenza dell’ex Stoccarda, due tedeschi sono sicuri di vestire la maglia bianconera nella stagione 2018-2019. Ma attenzione anche a Benedikt Howedes, per il quale sono in corso trattative con lo Schalke 04 per un riscatto a cifre inferiori rispetto ai 13 milioni più bonus pattuiti l’estate scorsa. Il prestito di Pjaca per 6 mesi, dovrebbe rendere tutto più semplice.
Retromarcia per Kwadwo Asamoah: non dovrebbe esserci il rinnovo per il ghanese, che è destinato al Galtasaray a parametro zero. Qualora invece Alex Sandro chiedesse la cessione, potrebbe esserci il prolungamento per l’ex Udinese.