Tutto mercato Juventus: idea Mertens a parametro zero

Il belga ritroverebbe Sarri dopo l’esperienza di Napoli

tutto mercato juventus mertens

La Juventus pensa a Dries Mertens per la prossima stagione. Sempre a caccia di parametri zero, il responsabile dall’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, su indicazione di Maurizio Sarri, avrebbe messo nel mirino l’attaccante belga che a maggio compirà 33 anni. La dirigenza bianconera avrebbe preso i primi contatti con l’agente del calciatore, che non ha al momento intenzione di prolungare il contratto con il Napoli, in scadenza a giugno prossimo. Tra campionato e Champions League, in questa stagione Mertens ha collezionato fin qui 23 presenze, condite da 10 gol e 4 assist.

Appena rientrato dopo un lungo infortunio, il centravanti belga è tornato subito al gol, ma non ha ancora deciso il suo futuro. Secondo Tuttomercatoweb, oltre alla Juventus sulle sue tracce ci sarebbero anche Roma e Inter. Maurizio Sarri vedrebbe di buon occhio la possibilità di riavere a disposizione Mertens, ma ci sono diversi a spetti che non convincono. A partire dall’età del calciatore, non più un ragazzino, e dal ruolo: di attaccanti esterni la rosa bianconera è satura e se proprio a giugno partiranno elementi importanti in quelle posizioni, sarà solo per sostituirli con elementi più giovani.

Mertens serve davvero alla Juve?

Piuttosto, alla Juve sembra servire come il pane una punta centrale che occupi l’area di rigore e finalizzi il tanto possesso sterile fin qui avuto dalla squadra di Sarri. Anche perché Ronaldo (35) e Higuain (32) non sono proprio dei ragazzini…