Tutto mercato Juventus: è derby per Torreira

Torna di moda alla Juve un vecchio obiettivo di Paratici: fari sull’ex Samp Torreira

tutto mercato juventus torreira

La Juventus starebbe pensando per il mercato estivo prossimo a Lucas Torreira, 24enne centrocampista uruguayano attualmente all’Atletico Madrid. Ne parla oggi Paolo Paganini di Rai Sport, secondo cui il club bianconero avrebbe già fatto un sondaggio con l’Arsenal, proprietario del cartellino. Sul calciatore, però, secondo Tuttosport ci sarebbe da tempo anche il Torino, ragion per cui si prospetta un altro derby, dopo quello vinto in campo ieri sera dai bianconeri per 2-1.

Tutto mercato Juventus: Torreira obiettivo di vecchia data

Attualmente la situazione di Torreira è ben delineata, con il ragazzo che non trova spazio nell’11 titolare di Diego Simeone e non vedrebbe l’ora di cambiare aria. Non potendo cambiare maglia nuovamente in prestito in questa stagione, al massimo l’uruguayano potrebbe rientrare all’Arsenal, che però non sembra saper che farsene. La Juve resta vigile e se ci saranno le condizioni, tenterà di piazzare il colpo low cost in estate. Fabio Paratici stima il calciatore da tempo: dopo essere arrivato in Italia nel 2015, Torreira ha vestito le maglie di Pescara e Sampdoria, prima di passare ai Gunners nel 2018 per 28,65 milioni di euro.

Una cifra importante, ma il ragazzo non ha poi mantenuto le promesse e il suo valore è finito in picchiata, anche se in nazionale continua a ritagliarsi dello spazio importante. Regista di ruolo, è perfetto per il centrocampo a tre, ma si adatta anche ad una linea mediana a due. La sua stella sta perdendo di luce, ma la maglia bianconera, come dimostra il caso Morata, potrebbe rivitalizzarlo.