Tutto mercato Juventus: tra Medhi Benatia e il club bianconero sembra si sia rotto qualcosa. Prima le voci di una possibile lite nello spogliatoio con alcuni senatori, poi la caduta di stile (che non è piaciuta per niente alla dirigenza) con la risposta per le rime data al comico Maurizio Crozza, attore comico protagonista di una battuta infelice. L’ex Bayern Monaco non sembra essere più così incedibile come lo era ad inizio della stagione 2017-2018. Chiamato a sostituire Bonucci, il centrale marocchino è stato uno dei protagonisti del 7° scudetto consecutivo, ma nel giorno della festa scudetto la sua passerella è durata più degli altri, forse a lasciar presagire l’addio.
Intervistato oggi da RMC Sport, il 31enne difensore africano ha ammesso di aver sentito le voci che lo accostano all’Olympique Marsiglia, club nel quale ritroverebbe il tecnico che lo ha già allenato alla Roma: “Mi piace Rudi Garcia – ammette – ma ho ancora due anni di contratto. In questo momento la mia priorità è il Mondiale, dopo vedremo cosa è meglio per me e per la Juve”. Insomma, il calciatore ammette ci sia una riflessione in corso, sia da parte sua sia da quella del club bianconero, che dopo aver rinnovato i contratti di Chiellini e Barzagli, ha già preso Caldara dall’Atalanta.
Pare che l’OM sia disposto a spendere una cifra importante per Benatia, circa 30-35 milioni, che consentirebbero alla Juventus di mettere a bilancio un’importante plusvalenza. A quel punto, però, Marotta e Paratici dovrebbero acquistare un altro centrale per completare il pacchetto arretrato che agirà davanti a Szczesny e tutti gli indizi portano a José Luiz Gimenez, classe 1995 attualmente all’Atletico Madrid. Il ragazzo sarà impegnato ai Mondiali con l’Uruguay, ma Paratici, che ha già incontrato più volte il suo agente nel recente passato, ne approfitterà per approfondire il discorso. A Torino, Gimenez troverebbe anche il compagno di nazionale, il centrocampista Rodrigo Bentancur, ma non sarà facile convincere i ‘Colchoneros’ ad abbassare le pretese rispetto alla clausola rescissoria di 65 milioni.