Tutto mercato Juventus: Asamoah verso l’Inter, pronto un triennale
Il futuro di Kwadwo Asamoah è sempre più lontano da Torino: secondo le ultime news di mercato l’Inter sta facendo passi avanti, la Juventus lo sostituirà con Spinazzola
Tutto mercato Juventus: Kwadwo Asamoah si avvicina sempre più all’Inter. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, i nerazzurri stanno guardando con molto interesse ai parametri zero in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Con la Cina che ha bloccato le risorse a disposizione della dirigenza, il diesse Piero Ausilio vuole fortemente mettere sotto contratto a costo zero sia Stefan De Vrij sia Asamoah. Il 29enne centrocampista bianconero, adattato in questi anni ad esterno sinistro, non sembra poter più rinnovare con la Vecchia Signora, che nel frattempo si è cautelata con il ritorno di Leonardo Spinazzola.
Dopo essere stato corteggiato a lungo dal Galatasaray, dunque, ‘Asabob’ dovrebbe rimanere in Italia, vestendo la maglia degli acerrimi nemici della Juventus. Per lui, infatti, è pronto un contratto di tre anni a 2,5 milioni di euro l’anno più 300.000 euro di bonus legati a presenze e risultati. Dalle parti della Pinetina traspare fiducia sul buon esito della trattativa, anche perché l’agente del ghanese è quel Federico Pastorello che cura anche gli interessi di altri calciatori dell’Inter, come Candreva e Handanovic.
Tutto mercato Juventus: occhio a Gayà
Massimiliano Allegri non sembra essere propriamente convinto, perché dopo l’infortunio al ginocchio e la lunga riabilitazione, Asamoah è tornato ad essere utile per la causa della Juventus. A questo punto, è facile pensare che se la dirigenza bianconera lascerà davvero andare l’ex Udinese, è perché Alex Sandro avrebbe dato rassicurazioni. Se anche il brasiliano, infatti, dovesse farsi tornare i mal di pancia della scorsa estate, per Marotta e Paratici sarebbe difficile sostituire in un solo colpo due esterni sinistri. In una recente intervista, l’ex Porto ha garantito di voler rimanere a Torino per alzare altri trofei con la maglia della Juve. Se così non fosse realmente, il nome più caldo diventerebbe quello di José Gayà del Valencia, accostato alla Signora già nella sessione di gennaio.