Tutto mercato Juventus: in arrivo un nuovo terzino sinistro

La Juventus è vicina a chiudere l’acquisto di Edgar Elizalde, terzino classe 2000 attualmente in forza al Pescara: operazione da 4 milioni di euro

La Juventus sta per chiudere il mercato estivo 2018 con un “colpetto”. Nessun altro top player considerato che non ci sono altre operazioni in uscita in programma, ma con il Pescara sarebbe in via di definizione l’acquisto di Edgar Elizalde. Si tratta di un terzino sinistro, che all’occorrenza si adatta anche sul versante opposto o da centrale difensivo, classe 2000. Acquistato nell’estate del 2017 dal Montevideo Wanderers, il giovane uruguayano si è messo in mostra lo scorso anno con la formazione primavera del Pescara, con cui ha anche collezionato 2 presenze in Serie B.

Sotto contratto fino a giugno del 2022, Elizalde è titolare nella selezione Under 20 dell’Uruguay ma ha anche il passaporto spagnolo, un altro aspetto che ha fatto muovere la dirigenza della Juventus, così come quella di altri club importanti del panorama europeo. Secondo radio mercato, i bianconeri si sono mossi per tempo e sono decisi a portare il ragazzo sin da subito a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. In totale, la Juve dovrebbe spendere qualcosa come 4 milioni di euro.