Tutto mercato Juventus, le trattative di Beppe Marotta e Fabio Paratici in vista della sessione estiva 2018-2019. Emre Can rimane il primo obiettivo secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ma l’ultimatum è scaduto e il tedesco non ha dato alcuna risposta. Capitolo chiuso? Se il calciatore che si svincola dal Liverpool si farà sentire tra qualche giorno, nessuno gli butterà giù il telefono, ma… Negli ultimi giorni ci sarebbero stati contatti con la Lazio per Sergej Milinkovic-Savic, 23enne centrocampista serbo che piace anche a Manchester United, Manchester City, Paris Saint Germain. Claudio Lotito avrebbe fissato il prezzo a 100 milioni di euro, cifra che la Juve potrebbe spendere solo in seguito ad una cessione eccellente (Dybala?).
La suggestione Paul Pogba non è tramontata, ma si tratta di un’altra trattativa assai complicata per la Juventus. Il ‘Polpo’ è ai ferri corti con Mourinho e Raiola potrebbe facilitare il ritorno in bianconero tramite la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 60-70 milioni (la cifra attualmente a bilancio dei Red Devils), ma c’è da fare i conti con il nuovo ingaggio del francese, attualmente di 13 milioni di euro, che con i bonus e gli sponsor raggiunge quota 20 milioni.
Sulla carta, sembrano essere più fattibili le piste che portano ad Adrien Rabiot del PSG e Aaron Ramsey dell’Arsenal, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2019. Il primo piace molto al ds Paratici, mentre il secondo è un’idea che la Juventus ha da qualche mese. Ovviamente, l’establishment bianconero non dimentica la necessità di rifare le fasce della difesa, che perderanno in un solo colpo Stephan Lichtsteiner, Kwadwo Asamoah e probabilmente anche Alex Sandro. Resta Mattia De Sciglio, rientra Leonardo Spinazzola, ma servono altri due elementi: a sinistra i candidati sarebbero Lucas Digne (24) del Barcellona e Filipe Luis (32) in uscita dall’Atletico Madrid.